I 3 MOSCHETTIERI (+1) AL TORNEO DI CREMONA

20170409_162638

Allenamento della squadra 2005 al Dopolavoro a Mantova.

Lunedì primo maggio si è svolto alla Palestra “Spettacolo” la 5° edizione del Torneo di Città Cremona che ha visto protagoniste le Rappresentative delle categorie Esordienti delle province di Pavia, Mantova e, appunto, Cremona.

La vittoria, per la quarta volta, è andata alla Rappresentativa di Mantova, con i ragazzi provenienti da tutti i Centri Minibasket della nostra Provincia. e che vantava questa volta una buona rappresentanza dei colori suzzaresi. Anzitutto in panchina, dove a guidarla c’erano Matteo Artoni e Giacomo Vincenzi (anche in forza al JBC), ma soprattutto quello che contava è stata la presenza dei 2005 suzzaresi Lorenzo Galloni, Tommaso Guerrini e Andrea Prisco, che hanno contribuito allo straordinario successo.

Assente, purtroppo per una condizione fisica non ottimale, il nostro Mirko Mellini, che ci piace considerare come il nostro “quarto moschettiere” della fortunata spedizione mantovana, che comunque ha svolto per tutta la preparazione e assieme ai compagni, un ottimo lavoro, e purtroppo è stato bloccato solo all’ultimo da un fastidioso infortunio.

La Rappresentativa ha offerto l’occasione a tutti i ragazzi di giocare assieme  con quelli che hanno visto sul campo solamente da avversari, e sicuramente ha offerto loro occasione di confronto, conoscenza e rispetto reciproco, dentro e fuori dal campo. Un’esperienza degna di essere vissuta da loro e che certamente contribuirà a renderli adolescenti e adulti migliori.