GLI ESORDIENTI ESPUGNANO SAN GIORGIO

99a11a39-e723-411e-8042-9cd2dc620a28

Punteggio e squadra Esordienti.

Dopo lo scivolone di Mantova, nell’anticipo della settima giornata, gli Esordienti del Torvo centrano la loro seconda vittoria stagionale giocando una gara di sostanza contro i padroni di casa del Basket 2000 San Giorgio.

L’avvio degli EsoSuzz è, per la verità, piuttosto lento. Il primo quarto termina con il punteggio di 4 a 4 con solo Mellini e Tosi a segno per i gialloazzuri, che però si rifanno alla grande nel secondo, quando, trascinati da Guerrini e Galloni, travolgono i sangiorgesi: un 8-18 di parziale che vede anche la preziosa collaborazione di Ongari e Manfredini, e che regala il più 10 al Suzzara e bene lascia sperare per il secondo tempo dell’incontro, quando oramai anche il primo quintetto ha scaldato i motori e per i padroni di casa non c’è più niente da fare. Mellini e Occelli con un’ottima difesa concedono solamente due punti, e confezionano i quattro canestri che mandano al tappeto i biancorossi di Purrone (14-30); un +16 che il Suzzara riuscirà a gestire e mantenere intatto anche negli 8 minuti finali, nonostante gli 11 punti tutti firmati Gardini tra i padroni di casa e l’uscita dal campo per falli di Galloni, autore delle sue solite inarrestabili galoppate coast-to-coast di giornata.

Molto bene la maturità dimostrata in campo da tutti i nostri ragazzi, bravi, nonostante l’esitata partenza, di far loro con autorevolezza la gara e rispondere pan per focaccia all’ultimo tentativo di rimonta del San Giorgio nell’ultimo tempo.

Avanti così!!!

BASKET 2000 SAN GIORGIO 25 — SUZZARA FENICE BASKET 41
(4-4, 12-22, 14-30)

SUZZARA FENICE BASKET: Filippini, Rabbi, Occelli, Ongari, Kuli, Mellini, Galloni, Prisco, Silvani, Manfredini, Guerrini, Tosi. All.re: Artoni Matteo.

Parziali: 4-4, 8-18, 2-8, 11-11.