MINIBASKET: IL PUNTO

Derby MB

Il Derby tra Aquilotti gialli e azzurri.

Sono ben cinque quest’anno i gruppi del Minibasket targato Suzzara Fenice, che partecipano ai vari campionati di categoria a Mantova, e che rappresentano l’importante risultato in temini di adesioni avuto dal nostro Centro MB. Ben 70 bambini, dai 5 agli 11 anni provenienti da Suzzara e Paesi vicini (frazioni, Motteggiana, Palidano, Codisotto, Polesine) hanno iniziato sin da settembre a frequentare i corsi con i nostri fantastici Istruttori, e si sono avvicinati al nostro fantastico mondo di giochi.

Vediamo i gruppi più da vicino:

PULCINI – Istruttore Michele Corradi, Aiuto Is. Luca Tamelli. I più piccoli e scatenati minicestisti mai visti!! Un mix esplosivo di energia e vitalità quello dei nostri più piccoli, che hanno già affrontato i loro genitori in una sfida bellissima che li ha visti vincitori. Per loro, appuntamento in un paio di concentramenti, dove ci si confronterà con gli altri bambini pari età e dove si inizieranno le prime esperienze di gioco vero.

SCOIATTOLI –  Istruttore Giacomo Vincenzi, Aiuto Is. Silvia Corazzari. I 2010 e 2011 hanno da poco iniziato il loro campionato (e per poco non si è sfiorata l’impresa!), ma stanno ben imparando a scoprire la dimensione del gioco, e a fine 2018 hanno partecipato ad un bellissimo torneo a Fidenza dedicato alla categoria.

AQUILOTTI –  Istruttore Giacomo Vincenzi (Gialli), Marco Lui (Azzurri). Quest’anno addirittura due squadre per il gruppo degli Aquilotti, a testimonianza di un grandissimo successo. Sia i 2008 (Azzurri) che i 2009 (Gialli) hanno intrapreso il loro cammino nel campionato mantovano, dimostrando costante crescita – pur con ampissimi margini di miglioramento – fino ad arrivare al fantastico Derby!!!

ESORDIENTI – Istruttore Marco Lui, Aiuto Is. Luca Tamelli. Sono stati tanti anche i bambini del 2007 che hanno deciso di iscriversi al Minibasket quest’anno. Nonostante sia un gruppo numeroso e siano i più grandi, è il gruppo “più giovane” di tutto il nostro Minibasket ed hanno subito dovuto cominciare a correre, nell’impegnativo e competitivo campionato mantovano. Ma il reponso del campo sappiamo bene essere bugiardo: la squadra è condizionata dal fatto che molti sono alla prima esperienza nel nostro sport. Di sicuro il gruppo dei nostri Eso è pieno di bambini combattivi, che non si scoraggiano facilmente; che presto, pur consapevoli della tanta strada da fare in palestra, vedrà arrivare dei bellissimi risultati.