MODALITÀ DI RIPRESA ALLENAMENTI PALLACANESTRO

L’Associazione Suzzara Fenice Basket A.S.D. , che segue con attenzione l’evoluzione della situazione epidemiologica, ricevute anche le specifiche da parte delle altre Associazioni sportive con cui collabora, nel pieno rispetto delle normative federali e delle indicazioni del governo italiano, rende note le modalità di ripresa per tutte le squadre del Settore Pallacanestro come segue:

  • PRIMA SQUADRA FIP: allenamento dall’11 gennaio 2022 a Villarotta (RE). Obbligo di tampone rapido negativo da parte di tutti i componenti della Prima Squadra e dello Staff da eseguirsi il 10 o 11 gennaio per accedere agli allenamenti. Richiesto il Green Pass rafforzato per tutti i componenti del Gruppo Squadra.
  • GRUPPO ESORDIENTI: allenamento dall’18 gennaio 2022 al Manzoni di Suzzara. Richiesto un tampone rapido con esito negativo da parte di tutti i componenti Squadra e dello Staff da eseguirsi prima del rientro agli allenamenti. Richiesto il Green Pass rafforzato per i componenti della squadra che hanno già compiuto 12 anni.
  • GRUPPO MINIBASKET: allenamento dal 19 gennaio 2022 al Palazzetto. Richiesto un tampone rapido con esito negativo da parte di tutti i componenti Squadra e dello Staff da eseguirsi prima del rientro agli allenamenti.

Si ricorda che, secondo le disposizioni FMSI, l’infezione da Covid-19 provoca la perdita di validità del certificato medico agonistico, con l’obbligo di sostenere nuovamente la visità medica di idoneità.

In particolare, sull’argomento “return to play” a seguito della infezione, si possono trovare ulteriori aggiornamenti a questo link: https://www.fmsi.it/protocollo-fmsi-per-il-ritorno-allattivita-sportiva-agonistica-in-atleti-post-covid/