TORNA IL TENNISTAVOLO A SUZZARA!

Eppur si muove….
… sì, eppure qualcosa nel mondo dello Sport si muove nonostante ormai viviamo da oltre 1 anno ostaggi di questo virus…. Alcuni sport hanno infatti la fortuna di non essere “di contatto” ed allora, seppure tra regole e restrizioni può essere giocato almeno per le competizioni Nazionali o prodromiche alle Finali Nazionali.

È il caso del tennistavolo che solo da poco è tornato a Suzzara dopo i fasti degli anni 80. Un gruppo di giovani suzzaresi che ha iniziato l’attività dapprima presso l’oratorio Don Bosco della chiesa dell’Immacolata e che poi ha proseguito presso la palestra dell’Istituto Manzoni e attualmente tesserati presso la società Audax di Poviglio (RE) che, vantando tradizione e strutture, sta aiutando la crescita tecnica di questi giovani ha partecipato nelle scorse settimane a 3 tornei giovanili regionali validi per le qualificazioni alla fase finale nazionale che si svolgerà a Terni nella settimana dal 24 aprile al 1° maggio.

I ragazzi che hanno fatto questo percorso sono :

  • per la categoria Under 21 : Romeo Sarzi Amade’
  • per la categoria Juniores: Filippo Corniani, Luca Brunello e Alessandro Roversi.
  • per la categoria Allievi: Nicola Casaletti.

Domenica 28 Marzo a Cadelbosco Sopra (RE) si è svolta l ultima delle 3 date ed ha sancito l’elenco dei qualificati e l’elenco delle “riserve” che possono entrare in gioco in caso di qualche ritiro o impossibilità a partecipare.

Potenzialmente ben 4 su 5 dei nostri ragazzi potrebbero rappresentare Suzzara a Terni:

  • Filippo Corniani, perché sovvertendo i pronostici è riuscito a vincere alcuni importanti match con avversari sulla carta più quotati e a portarsi a casa di diritto la possibilità di andare a giocare ai Nazionali;
  • Romeo Sarzi Amade’ perché rimasto fuori per un soffio dall’elenco dei convocati ha avuto la possibilità di essere ripescato;
  • Luca Brunello e Alessandro Roversi perché inseriti nella squadra di Corniani potrebbero partecipare al “torneo a squadre” che apre le danze e anticipa il torneo dei singolari.

La possibilità di portare tutti i ragazzi dipenderà da molti aspetti, anche logistici, e non è detto che si riesca a portarli tutti.

Tuttavia fa piacere sapere che Suzzara dopo molti anni inizia a farsi rappresentare a livello Nazionale da suoi ragazzi ed in futuro ci si augura di poter portare ragazzi che non solo che vivono a Suzzara, ma che sono tesserati e cresciuti nella Società Sportiva di Suzzara di Tennistavolo, collegata al Suzzara Fenice Basket, che sta iniziando a muovere i suoi primi passi.