UNA SCONFITTA CHE COMPLICA

Un timeout di Coach Cavalaglio.
Un timeout di Coach Cavalaglio.

Brutta sconfitta, quella di Poviglio, rimediata dal Suzzara che complica il suo cammino nella corsa ai Playoff di Prima Divisione.
I reggiani si sono imposti col punteggio di 64-51 nel match di venerdì sera, infliggendo ai gialloazzurri di Cavalaglio la quarta sconfitta di fila e relegandoli, con 12 punti, alla nona posizione in classifica, scavalcati anche dalla Torre, che significa oggi formalmente fuori dalla corsa per la post season, che vedrà sfidarsi nel girone B le prime 8 squadre classificate. La sesta classificata, Basket Tricolore, prossimo avversario in casa (venerdì 10 ore 21:30), è attualmente addirittura distante ben 4 punti.

Venendo alla cronaca della partita, il Fenice parte molto forte, guidato da Albano e Carnevali, e si trova addirittura con un bel “tesoretto” di 10 punti di vantaggio al termine del primo periodo di gioco. I povigliesi non ci stanno e provano a reagire, in questo però sono aiutati molto dagli errori dei gialloazzurri, che con tantissime palle parse e altrettanti errori ai liberi (35% finale), consentono agli avversari di correre spesso in contropiede e addirittura di passare in vantaggio (32-29). Nel combattutissimo terzo periodo, la tripla di Berni riporta l’esito della gara in parità sul 42-42, ma quando sembra finalmente che il Fenice abbia trovato le cose giuste da fare, purtroppo la squadra perde il filo del discorso, e complici anche nervosismo e paura, sprofonda, fino al severo ma giusto -13 finale, che ribalta anche l’esito dello scontro diretto. Complimenti all’Audax Poviglio che ha meritato la vittoria.

Coach Kava e Vice Bellucci, che sperano presto di recuperare gli infortunati Bagni e Amari, aspettano di dare nuovo lavoro da svolgere in palestra nel tentativo di togliere la ruggine e chiudere positivamente una stagione in ogni caso molto interessante per il nuovo gruppo del basket suzzarese.

AUDAX POVIGLIO 64SUZZARA FENICE BASKET 51
(10-20, 32-29, 49-45)

SUZZARA FENICE BASKET: Bagni 6, Carnevali 10, Albano 13, Artoni 5, Berni (cap.) 9; Bellucci 3, Bigi 2, Ploia 3, Bolondi, Vanti, Lodi Rizzini. All.re: Marco Cavalaglio, V. All.re: Filippo Bellucci.

NOTE: Falli: POV 26, SZR 24.
Tl: POV 20/31, SZR 10/28.
T3p: POV 4 (Amisano 2, Gozzi, De Marco), SZR 5 (Berni e Albano 2, Bagni).
Usc. 5 falli: Bolondi (SZR).
Fallo Tecnico: Benatti (POV), Carnevali e Berni (SZR)
Espulso Carnevali per doppio fallo tecnico.

PARZIALI: 10-20, 22-9, 17-16, 15-6.