A MANTOVA PER L’ADECCO LNP ALL STAR GAME

Logo_AdeccoASG

Logo Adecco ASG 2014.

La Grande Pallacanestro torna a Mantova!!!

Il 17 aprile al PalaBAM si terrà l’Adecco All Star Game 2014, evento organizzato dalla Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con Pallacanestro Mantovana e Comune di Mantova.

La LNP è l’ente che organizza e gestisce i campionati LegaDue Gold e Silver (dove gioca la formazione mantovana), quelli insomma di secondo livello nazionale (dopo la Serie A) e la Città dei Gonzaga è stata scelta come sede per questo importantissimo evento!!! Per due giorni tutti gli occhi dell’Italia cestistica saranno puntati su Mantova e sulle Società mantovane, che sono state chiamate tutte a dare il proprio contributo affinché questa partita si trasformi in una vera e propria festa della Pallacanestro e vetrina del Basket mantovano tutto.

Come già anticipato in palestra, anche Suzzara Fenice Basket C’È!!!

Con i nostri bambini e ragazzi, con i nostri genitori, con la nostra storia, con la nostra passione. Ci piacerebbe molto che i bambini e i ragazzi partecipassero a questo evento, “inondando” assieme agli altri delle altre società mantovane il PalaBAM, per appunto, dare inizio alla festa. Ci piacerebbe molto avere uno stand nel quale esporre chi siamo e la nostra storia durante tutta la durata dell’evento. Ci piacerebbe anche contribuire all’elezione di due veri e propri beniamini e ambasciatori del basket mantovano in Italia: si tratta di Matteo Soragna e di Johndre Jefferson, e per farlo, occorre votarli nel quintetto iniziale delle due formazioni.

L’Adecco All Star Game, infatti, è organizzato in modo che gli appassionati possano votare da casa i quintetti base delle due formazioni (italiani e stranieri) che scenderanno in campo per la partita. Per quanto riguarda gli italiani, è importante che il voto vada al “nostro” Matteo SORAGNA, per gli stranieri, al centro Johndre JEFFERSON.

Matteo Soragna Biella

Matteo Soragna in maglia Biella.

Matteo Soragna, nato a Mantova il 26/12/1975, attualmente in forza all’UPEA Capo d’Orlando, è stato il cestista mantovano di maggiore successo degli ultimi anni. Cresciuto nelle giovanili a Cremona, Soragna fa il suo debutto in Serie A nella stagione 1996/97 con la maglia del Pistoia. Nel 2000 passa nella Pallacanestro Biella, dove avverrà la sua definitiva crescita e affermazione come giocatore  di primissimo livello: tra 2004 al 2009, mentre passa alla Benetton Treviso, Soragna ha i suoi anni agonisticamente più belli, coronati dalla conquista di uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana oltre alla medaglia di bronzo all’Eurobasket di Svezia del 2003 e la meravigliosa medaglia d’argento olimpica conquistata ad Atene 2004. Nel 2009 torna a Biella, da dove ripartità solo nel 2013 per raggiungere l’UPEA Capo d’Orlando, allenata dal suo ex compagno di Nazionale Gianmarco Pozzecco.

Jefferson 6

Johndre Jefferson con il #6 della PCA Mantovana.

Johndre Jefferson, nato a Santee (Nord Carolina) il 30/11/1988 è un centro di 2,07 m che gioca per la Pallacanestro Mantovana. Uscito dal college nel 2011, Jefferson è sbarcato in Europa giocando le prime partite in Slovacchia per l’Iskra Svit. È passato poi in Israele, dove ha giocato con le squadre del Maccabi Kiryah Gat e dell’Elitzur Ramla, collezionando 17 punti, 13,9 rimbalzi e 2,9 stoppate di media a partita. Attualmente è uno dei punti di forza della squadra di Mantova, dove viaggia stabilmente sulla doppia doppia in stagione, con 13,1 punti e 10,2 rimbalzi a partita.

Votare è semplicissimo: basta andare sul sito http://asgmantova.it/ e seguire le istruzioni. Per le votazioni, si può anche usare il link nel banner qui sotto.

 

BANNER ASG

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone