Lotta PO
La volata per l’accesso ai Playoff 2019 CSI.

La squadra di Simone Falavigna non riesce a replicare l’impresa della Palestra di via Cecati dell’andata e cade in casa per 56-64 contro la giovanissima e veloce Arbor Reggio Emilia (Manfredini 15, Conato 14), senza tuttavia avere grosse ripercussioni sulla classifica.

La squadra Amatori infatti rimane saldamente al comando del Girone B del CSI Reggio Emilia con 43 punti e sole tre sconfitte subite in 17 incontri, quasi certa dell’accesso ai Playoff. Matematicamente infatti, nulla è ancora deciso: molto dipenderà, oltre che dal risultato dei gialloazzurri impegnati martedì sera a Gonzaga contro il Riaz B (palla a due ore 21:00 palestra di Via Rita Levi Montalcini), anche dall’esito della partita tra BF Novellara e Pallacanestro Reggiolo, con quest’ultimi obbligati a vincere per mantenere il quarto posto.

In caso di vittoria suzzarese contro la squadra di Rio Saliceto e successo dei reggiolesi sulle ranocchie, l’accesso ai Playoff per i nostri Amatori sarebbe matematico (evitando anche il rischio potenziale rappresentato dal Boiardo, non ancora fuori dai giochi), centrando così il primo obiettivo della stagione 2018/2019.

Vi aspettiamo martedì a Gonzaga per sostenere i nostri ragazzi!!