Amichevole di Serie A

SUZZARA è felice di accogliere il grande basket.
SUZZARA welcomes great basketball.

 

torre suzzara

La torre di Suzzara

È un vero onore, e con vero piacere che diamo il benvenuto alle squadre e ai giocatori della Grissin Bon Reggio Emilia e della Tezenis Basket Verona per questa amichevole di grande prestigio che si terrà sabato 21 settembre nel nostro Palazzetto dello Sport.
Suzzara, città di 20.000 abitanti, situata sulle rive del fiume Po, a circa 20 chilometri da Mantova, è soprannominata la “Città del Premio” per via dell’importante concorso artistico che si tiene ogni anno. È il terzo comune della Provincia di Mantova per numero di abitanti ed è oggi uno dei poli industriali più importanti della stessa, pur conservando ancora oggi un forte legame con il lavoro agricolo.

La Pallacanestro è tornata nel 2004 per iniziativa di Michele Corradi e di un gruppo di ragazzi che voleva giocare a questo fantastico sport. Da allora è stata una crescita continua: nel 2009 è nato il Centro Minibasket federale, mentre l’agosto dell’anno successivo è nata a tutti gli effetti la nuova Società Suzzara Fenice Basket A.S.D. che oggi con il Comune di Suzzara ospita questo importante appuntamento sportivo, e unico nella storia della nostra Città, con il quale intendiamo propagandare questo bellissimo Sport.

Benvenuti di cuore e buon divertimento a tutti Voi.

 

Silvia Cavaletti
Assessore dello Sport del Comune di Suzzara
Michele Corradi
Presidente Suzzara Fenice Basket A.S.D.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone