BOZZOLO E CURTATONE TROPPO FORTI PER IL SUZZARA

LogoSponsor 1Squadra 2015_16

Logo Autoricambi G.S. .

Comincia nel peggiore dei modi l’avventura dell’Autoricambi Guastalla – Suzzara nel CSI mantovano con due sconfitte (pesanti) in trasferta con il Bar Croce Verde Bozzolo e il Junior Basket Curtatone CSI.

Partita del 26/10/2015

L’esordio nel campionato 2015/2016 è un vero incubo per il Suzzara, che viene completamente annientato in quel di Bozzolo dal Bar Croce Verde guidato da Coach Attilio Bosi. La squadra appare disorientata e disunita sin dall’avvio, dove al primo intervallo la partita è già compromessa sul 19-0 (zero!! Non è un errore di battitura) e il divario aumenta nel corso dei parziali, con il Bar Croce Verde che finisce la gara in crescendo segnando 21, 24 e addirittura 29 punti nell’ultima frazione. I ragazzi di Fabio Benatti purtroppo infatti non solo perdono la bussola subito, ma dopo un secondo quarto da 10 punti, perseverano nel panico e nella frenesia disorganizzata, facendo il gioco degli invece ben organizzati bozzolesi. La gara finisce quindi sul 93-22, punteggio che chiaramente non ammette appelli e si qualifica come una delle peggiori prestazioni della storia gialloazzurra. Unica nota positiva della serata sono i 6 punti del giovane Jason Mora, alla seconda stagione in Prima Squadra. Purtroppo, un po’ pochino per poter sorridere.

BAR CROCE VERDE BOZZOLO 93 — AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA 22
(19-0, 40-10, 64-15)

AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA: Genovese, Siligardi, Flacchi 5, Barozzi, Righi 2; Artoni, Fantini 2, Mora 6, Sapio 3, Staffetta 4. All.re: Benatti.

NOTE:
Falli: BOZ 14, SZR 20. Tl: BOZ 13/19, SZR 2/5.
Usc. 5 falli: Genovese (SZR).
T3p. : BOZ 0, SZR 0.
PARZIALI: 19-0, 21-10,24-5, 29-7.

 


 

Partita del 10/11/2015

jbcszr

La palla a due tra Curtatone e Suzzara.

La seconda gara della stagione va in scena al PalaSiglacom di Curtatone, contro l’emanazione ciessina del Junior Basket guidata dall’arbitro Vincenzi in panchina. Si tratta del rematch dell’amichevole giocata 3 settimane fa sempre a Curtatone: quella volta in 5 tempi i padroni di casa chiusero con il punteggio di 80-25. Diciamo subito che anche stavolta la vittoria non è arrivata, ma almeno la squadra ha risposto con grinta alla sfida degli avversari, perdendo meno palloni e accettando (con tutti i rischi che ne derivano) di giocare allo stesso ritmo degli avversari. Se poi consideriamo le sciagurate conclusioni di Mora e Staffetta da sotto canestro (almeno 16/18 punti buttati via) e che praticamente tutti i gialloazzurri sono andati a segno, si può dedurre che il punteggio finale (88-36) sia un po’ bugiardo e che qualcosina di buono in campo si è visto.

Privi ancora di Scarfone, bloccato per impegni di lavoro, con un Genovese in gran spolvero e una solida prova di Pelizzoni sotto le plance che gioca alla pari degli avversari Faroni e Sacchi il Suzzara non gioca male, limitando le palle perse e dimostrandosi più sicuro a rimbalzo, conquistandosi a volte quei tiri dopo rimbalzo offensivo che spesso sono uno dei punti deboli della squadra di Benatti. Dopo l’incoraggiante 19-7 di fine primo quarto però, come prevedibile, il Curtatone attua lo strappo, e al riposo i padroni di casa sono avanti 45-17, sfruttando bene i contropiedi e con un Giazzi da cineteca (chiuderà la gara con 12 punti e doppia cifra di assist, oltre a rubate e rimbalzi). Il 22-7 del solito, drammatico, terzo periodo è oltremodo punitivo per la nostra squadra, che segna purtroppo un solo canestro su azione (bella, ancora di Genovese) e raccoglie 5 punti (con tanti errori) dalla lunetta. Nell’ultimo quarto, anche Mora aggiunge più concretezza al suo contributo, quando oramai però è tardi, e addirittura Mazzoni segna pure da tre punti. Da lavorare c’è certamente sulle letture, sul gioco e sugli aiuti difensivi. È stato bello però vedere l’impegno di tutta la squadra e che tutti, praticamente hanno segnato almeno una volta. Se si continua a lavorare insieme e si impara dai propri e errori questa squadra, in questa stagione, potrà certamente cogliere qualche soddisfazione.

JUNIOR BASKET CURTATONE 88 — AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA 36
(19-7, 45-17, 67-24)

AUTORICAMBI GUASTALLA SUZZARA: Genovese 8, Staffetta 2, Artoni 4, Barozzi 4, Pelizzoni 8; Sapio 2, Mora 4, Siligardi, Flacchi 2, Salfi 1, Fantini 1. All.re: Benatti.

NOTE: Punti panchina: JBC 31, SZR 10.
Falli: JBC 21, SZR 22. Tl: JBC 13/28, SZR 8/28.
Usc. 5 falli: Mora (SZR).
T3p. : JBC 3 (Mazzoni 2, Frando), SZR 0.

PARZIALI: 19-7, 26-10, 22-7, 21-12.