DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Nuovo LOGO SZR

Logo Suzzara Fenice Basket

Passati i mesi di settembre e ottobre, la stagione è finalmente pronta ad incominciare, e in casa Fenice Basket si respira un’aria tutta nuova, per via delle numerose novità che si presentano ai nastri di partenza di questo 2018/2019.

La prima di queste, è una grande notizia: la costituzione dalla Primera, ovvero la Prima Squadra, che disputerà il Campionato di Prima Divisione a Reggio Emilia, per la prima volta dopo 14 anni, cioè dalla nascita del Suzzara Basket.

Il gruppo è affidato all’allenatore Emiliano Menozzi, dotato di grande esperienza e con un passato cestistico passato tra Guastalla, Viadana e anche nella B1 Maschile.

Sempre a Reggio Emilia continua l’avventura degli Amatori, guidati da Simone Falavigna, che giocano nel CSI Girone B: la squadra dopo aver perso per un soffio le qualificazioni alle Finali lo scorso anno, riparte con nuove ambizioni in un campionato molto più ricco, ritrovando due Hall Of Famers del Suzzara Basket, Nicola Carlini e Andrea Bosi (2 volte MVP nel 2009 e 2010 e MVP dell’All Star Game 2010 e 2011).

Le Giovanili continuano nel segno della collaborazione con Eagles Basket: l’Under 12 e Under 14 disputeranno, oltre al campionato FIP di categoria, anche il Campionato CSI sotto la guida di Sandro Iori e, per i 2004-2005, anche la possibilità di giocare nel Campionato TEA Energia, con Coach Michele Corradi.

Il Minibasket è ripartito alla grande: gli Esordienti e gli Aquilotti (che già han fatto il 3c3 Sprint) con Marco Lui, Giacomo Vincenzi e Silvia Corazzari in coordinamento sono pronti a scendere in campo nei campionati FIP Mantova 2018/2019! Anche i piccoli Scoiattoli sono pronti a scendere nell’agone della sfida, con ben 14 partite in programma.

Chiudono i piccolissimi, ma grintosi Pulcini, con Michele Corradi come istruttore, per loro sono previste tappe di gioco e divertimento, con le Società vicine, sia mantovane che reggiane.