
La Primera di Coach Cavicchioli vince le entrambe le gare dei quarti di finale contro La Torre “A” e approda per la prima volta della sua storia alle Semifinali di una serie Playoff FIP.
LA SERIE – L’andata si svolge martedì 6 maggio alla palestra Scaruffi di Reggio Emilia non ha riservato particolari problemi alla compagine gialloazzurra: la squadra suzzarese è scesa in campo motivata e concentrata, cercando anche di elevare il gioco nei Playoff rispetto a quanto fatto vedere durante la stagione.
Con un Albano da 21 punti, Camurri, Ciscato e Manfredotti (doppia doppia) che portano in dote 10 punti ciascuno, con 5 di fila di Romano, il Suzzara chiude con un rassicurante +22 in vista del ritorno tra le mura amiche del venerdì successivo.

Al ritorno, il Suzzara non sbaglia davanti ad un pubblico di almeno 120 persone, dettando il ritmo sin dall’inizio della gara, e finendo in crescendo, gestendo anche molto bene tutte le rotazioni. La Torre gioca con grandissimo onore fino all’ultimo possesso, di una partita molto difficile da affrontare, che si conclude con il punteggio di 82-50 a favore dei gialloazzurri (record di punti in una gara FIP per Suzzara).
LE ALTRE SERIE – Nei quarti andati in scena la settimana scorsa, ci sono stati molti risultati sorprendenti.
La quinta del tabellone Marconi Basket dominava (a sorpresa) contro la quarta Poviglio per 66-39 nella gara di andata, ipotecando di fatto sin dal primo scontro il passaggio del turno, poi confermato, anche dopo la non utile vittoria dell’Audax per 4 punti al ritorno.
A sorpresa, vinceva anche Tricolore (6° classificata) contro Aquile Gualtieri (3°) tra le mura amiche della palestra di Via Makallè per 73-71, risultato aperto a qualsiasi scenario in vista del ritorno, comunque vinto dal Gualtieri 75-70, garantendo il passaggio del turno della squadra gualtierina.
Questa sera si conclude la serie tra la seconda classificata Nuova Cupola e Arbor Reggio Emilia. La gara di andata ha visto la vittoria della squadra di Melli 43-68, un +25 sulla carta difficilmente reuperabile.

GLI AVVERSARI – Domani sera alle 21:00 a Castelnovo Sotto iniziano le prime semifinali FIP della storia del Fenice. Andata in trasferta e gara di ritorno al PalaMarmiroli giovedì 22 maggio alle 20:45. Quinti classificati finali, i ragazzi del Marconi Basket hanno fatto valere in maniera preponderante il fattore campo contro l’Audax: i nostri ragazzi dovranno provare ad espugnare la loro palestra. Squadra con molte soluzioni, può alternare il gioco interno ad un efficace tiro dalla lunga distanza. In campionato, +8 Suzzara nel doppio confronto (71-67 e 62-66), entrambe le volte, vittorie per i gialloazzurri.