ESORDIENTI: SAN PIO PUMA MANTOVA vs SUZZARA FENICE BASKET

ESORDIENTI

SAN PIO PUMA MANTOVA 56 – SUZZARA FENICE BASKET 28

SZR FeniceComincia con una sconfitta il cammino dei nostri Esordienti nel Campionato FIP Mantova di categoria.

Contro i Puma (il San Pio ha tre squadre in campionato), i giallo-azzurri perdono 56 a 28 al termine di 32′ nei quali la squadra ha dimostrato sì miglioramenti rispetto allo scorso anno, ma ancora tante cose su cui lavorare, soprattutto in difesa dove i suzzaresi si sono persi spesso l’uomo, invitando spesso gli avversari a tirare dalla media distanza, opportunità ben sfruttata dai ragazzi del San Pio.

Il Suzzara parte anche in vantaggio (5-2) e resiste per più di metà tempo grazie ai canestri di Franzini e Righi, ma poi la superiore aggressività dei virgiliani – comunque corretti – guidati in panchina dagli Istruttori Palmieri e Arru ha subito la meglio: il primo quarto si chiude 16 a 5 per i padroni di casa.

Nel secondo, con i quintetti cambiati, è il nostro Castagnoli che trovando delle buonissime soluzioni in attacco, pareggia il conto con i mantovani, chiudendo la frazione addiriuttura con un pareggio (10-10). Alla ripresa dell’incontro, i mantovani chiudono definitivamente il discorso, con un 16-2 che non lascia scampo ai nostri, comunque volenterosi!

Nell’ultimo tempo, 4 punti di Martino e 5 di Castagnoli ci regalano un comunque buono 16-9 che dimostra che le basi ci sono, bisogna solo continuare a lavorare e andare avanti con fiducia. Forza Fenice!! E forza ragazzi!! Se continuate su questa strada, con queste basi, non potrete fare che sempre e solamente meglio di così!!!

SUZZARA FENICE BASKET: Bigliardi, Martino 4, Del Nobile, Bellucci, Castagnoli 15, Storchi, Rodriguez, Guastaferro, Franzini 6, Simonazzi, Righi 3, Bulgarelli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone