FENICE, VIA AI PLAYOFF

Coach Marco Cavalaglio

Coach Marco Cavalaglio

Il Suzzara Fenice Basket di Coach Marco Cavalaglio dopo uno splendido finale di stagione con vittorie pesanti (tra le quali spicca quella ottenuta a Cavriago in trasferta), conquista sul campo l’ammissione ai Playoff come settima forza del Girone B, che incrocia nei Quarti di Finale i secondi del Girone C di Modena, i ragazzi del McDonald’s Castelfranco Emilia. Squadra forte e attrezzata, si presenta al confronto con i suzzaresi forte di un record di 19 vinte e solo 3 perse nella regular season. La compagine, guidata da coach Gianluca Vanini, vanta diversi giocatori di buona esperienza, che hanno anche recenti passati di C Silver e C Nazionale, alcuni dei quali prodotti direttamente dal vivaio giovanile della società modenese.

Tra i giocatori più prolifici degli avversari, si segnalano Alessandro Romagnoli (226 punti in RS, 12,6 di media a partita) nel ruolo di guardia, e il centro Marco Pevarello (143 pt, 7,2 mpp). Da segnalare anche Alberto Tedeschi e Luca Aldrovandi, tra i giocatori più pericolosi.

La griglia Playoff della 1Divisione.

La serie di Playoff si giocherà in due gare (andata e ritorno) con differenza canestri: al termine del doppio confronto, chi avrà vinto e segnato più punti passerà alle Semifinali, dove incontrerà la vincente della serie tra Arti Grafiche Reggio Emilia e Basket Magreta. La prima gara sarà domani sera (09/05) alle ore 21:30 al PalaMarmiroli di Suzzara. Arbitrerà il Sig. Ferrari di Bozzolo. Il ritorno invece (in un back-to-back come la NBA), sarà subito giovedì 11 maggio alle 21:30 al Palasport di via Magenta, Castelfranco Emilia (MO). Gli aggiornamenti, quarto per quarto, saranno disponibili sulla nostra Pagina Ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/SZRFeniceBasket

Vi aspettiamo numerosi al Palazzetto per sostenere i nostri ragazzi!!!

FORZA SUZZARA!!!