GLI AMATORI NON SBAGLIANO CON QUASIMODO

Amatori

La squadra del Suzzara.

Prima settimana di preparazione per i nostri Amatori, che nella stagione che va ad incominciare saranno debuttanti nella serie A2 del CSI Reggio Emilia, e primo successo nel Torneo della Rosa contro la simpatica squadra del Quasimodo Basket di Milano, la squadra del mitico Pippo Palmieri dello Zoo di 105! I ragazzi di Coach Bellucci si presentano un po’… “rimaneggiati” all’appuntamento, causa numerose assenze dell’ultimo momento, ma con rinforzi mirati dalle squadre amiche, riescono ad allestire una squadra di tutto rispetto.

La partita, per la verità, tarda inizialmente a decollare. Sia Suzzara che Milano hanno appena terminato le vacanze estive, e la balistica è ancora da aggiustare, così come i meccanismi di squadra. Dopo due quarti sostanzialmente equilibrati (20-16 all’intervallo), è il Fenice a dare il primo strappo con le triple di Zanoni e gli “innesti” Vanini e Bettegazzi, guadagnando il +7 che sembra già risolutivo.

La reazione del Quasimodo, però, non si fa attendere, e la partita prende improvvisamente vivacità e divertimento, con i milanesi che si portano sul -2 a 4 minuti dal termine (39-37): servono a quel punto l’energia di Carlini e i contropiedi di Ronchetti, che spaccano la partita e regalano la vittoria alla squadra gialloazzurra.

Un grazie immenso va ai ragazzi del Quasimodo Basket Milano per la loro simpatia e disponibilità di averci raggiunti per giocare dopo una trasferta tanto per loro impegnativa.

SUZZARA FENICE BASKET 46 — QUASIMODO BASKET MILANO 40
(10-7, 20-16, 33-26)

SUZZARA FENICE BASKET: Carlini, Bellucci, Corradi, Zanoni, Vanini, Bettegazzi, Filippi, Alberini, Sereni, Ronchetti, Lui.

PARZIALI: 10-7, 10-9, 13-10, 13-14.