IL RINNOVAMENTO DEL MANZONI

La mattina di domenica 23 marzo ha visto gli allenatori del Suzzara Fenice Basket e alcuni degli Allievi CSI occuparsi della stesura delle linee alla palestra del Liceo Manzoni coordinati dal nostro Responsabile Tecnico Minibasket Matteo Artoni. Purtroppo, viste le ridotte dimensioni del campo (misura infatti 21,55 x 11,70 metri), l’altezza delle aree dei tre secondi è stata accorciata di 10 centimetri, e le aree da tre punti sono state tracciate secondo la vecchia misurazione (6,25 metri dal centro del canestro), che peraltro è stata impossibile rispettare, sempre per il problema delle ridotte dimensioni del campo.

È stata comunque una bella mattinata, in cui il Suzzara Basket si è dimostrato pronto anche a fare simili interventi, a costo zero per Comune, scuola o Provincia, pur di migliorare, nei limiti (e che limiti) del possibile dovuto agli spazi la qualità dell’insegnamento del nostro Sport a tutti quelli che lo vogliono praticare con passione. Quindi che dire, un “campo nuovo” (anche se sarebbe più da “rimettere a nuovo”!) per le nostre squadre, un’altra soddisfazione per noi della grande famiglia di Suzzara Fenice Basket.

Hanno collaborato gli Allievi: Jason Mora, Saverio Salfi, Matteo Dalboni, Alessio Uzzo, Nicola Gutierrez, Federico Rissone e Giacomo Fantini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone