IL RITORNO DELLA PRIMA SQUADRA

3

Logo Suzzara Fenice Basket Prima Squadra.

Dopo un anno di assenza, la Prima Squadra è tornata e giocherà nel campionato Open CSI di Mantova.

La truppa sarà agli ordini di Coach Guida Gianmaria, alla sua seconda esperienza sulla panchina gialloazzurra, la prima però dopo aver ultimato il corso di Allievo Allenatore federale. Se l’allenatore non è una novità, lo è per certi versi il roster, grandemente rimaneggiato rispetto alle altre edizioni del Suzzara Basket, con una Vecchia Guardia ridimensionata (rimasti gli immarcescibili Andrea Siligardi e Luca Righi, con il gradito ritorno della guardia Aureliano Menotti dopo il periodo di studio a Trento) e tante facce nuove.

I giovani Giacomo Corradi (1995) e Massimo Imperiali (rookie, 1996) sono infatti alla testa dei ragazzi prodotti del settore giovanile suzzarese composto da Alex Ciobu, Saverio Salfi, Andrea Staffetta, Jason Mora, Davide Mazzali e Matteo Dalboni, i primi esponenti della Terza Generazione tutta made-in-Suzzara a debuttare in una squadra Senior.

Da Luzzara e Reggiolo (ri)troviamo Simone Artoni (1989) e Giulio Vanini  (1990), che vanta una lunga militanza tra Luzzara e Gualtieri. Ma tante novità sono in arrivo: a rafforzare il reparto lunghi da Gonzaga arriva il rookie classe 1996 Giulio Malvezzi assieme al pari età Damiano Rossato, che ha voluto partecipare all’avventura. A coordinare questa compagnia sul campo (quando sarà possibile) e fuori, il nostro Marco Palvarini, passato da coach delle Giovanili al ruolo di Dirigente della Prima Squadra. Proverà a dirigere le operazioni da quella Milano che gli sta tanto a cuore e dove si trova per ragioni di studio.

Il Suzzara Fenice Basket è inserito nel Girone B di Regular Season e se la dovrà vedere con le squadre di Mantova (il Dosoloso, campione in carica provinciale, terzo ai Campionati lombardi lo scorso anno), Reggio Emilia (BRV Rottweiller Gualtieri) e Cremona (Ghisòla Pruning Hook e Tre Ponti Solarolo) in una vera e propria campagna con trasferte lunghe. Possa il nostro generale Gian guidare i nostri condottieri senza macchia e senza paura con successo in questa nuova, fantastica avventura sportiva.

ORA E SEMPRE, FORZA SUZZARA FENICE BASKET!!!

Virtus unita fortior

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone