LA TOP 10 E I PREMIATI DELL’XI ALL STAR GAME

È su Youtube da oramai qualche settimana il video con le azioni più belle dell’All Star Game 2015. BUONA VISIONE!!!

Il video, confezionato dal nostro Matteo Artoni, primo esperimento multimediale del genere da parte della squadra della Città del Premio mostra le azioni più belle della partita, con i canestri e le invenzioni di alcuni dei nostri giocatori come Andrea Staffetta, Marco Palvarini, Michele Consolini e, ovviamente, l’MVP dell’ASG, Saverio Salfi.

Diamo ora conto dei premiati per le prestazioni stagionali.

IMG_1654

Simone Artoni nominato MVP stagione 2014/2015.

MVP della stagione è Simone Artoni, autore del suo migliore anno in maglia suzzarese (70 punti, 15 pg 4,6 mpp), nel corso del quale è riuscito a prendere per mano i giallo azzurri, nonostante la vittoria non sia mai arrivata. Grandi la crescita e la personalità dimostrate dentro e fuori dal campo per questo giocatore, il migliore dell’anno senza alcun dubbio.

IMG_1662

Jason Mora con Corradi e Palvarini.

Giocatori più progrediti sono Jason Mora (40 pf, 10 pg, 4 mpp) e Matteo Dalboni (11 pf, 12 pg, 0,9 mpp) che rappresentano al meglio la seconda generazione di cestisti suzzaresi, tra i primi prodotti del vivaio giallo azzurro assieme agli altri (Ciobu, Staffetta, Salfi, Consolini, Mazzali) ad approdare alla Prima Squadra. Per tutti loro, che si sono impegnati anche quest’anno c’è stato il battesimo del campo, e infatti per questo motivo che questo campionato può essere visto come una sorta di “Anno Zero” per la nostra squadra.

A vincere il premio come Rivelazione dell’Anno è stato Damiano Rossato, assente però alla cerimonia di premiazione.

IMG_1691

Matteo Artoni, Uomo dell’Anno 2014/2015.

Uomo dell’Anno, doverosamente, è il “nostro” Matteo Artoni, in arte “Torvo”. Responsabile del nostro Centro Minibasket e artefice del trionfo nel campionato reggiano, che ha portato “il primo titulo” ai colori suzzaresi. Per lui, festeggiato dalla sua squadra e dai genitori, una grande standing ovation tributatagli dal PalaMarmiroli.

IMG_1704

La consegna della divisa ufficiale del Suzzara Fenice Basket.

È stata anche consegnata, nel corso della cerimonia di premiazione, una divisa a Stefano Dalboni, del nostro Main Sponsor Autoricambi Guastalla, senza il quale veramente non saremmo riusciti a portare al temine la nostra stagione. A lui e ad Autoricambi Guastalla va il nostro grandissimo ringraziamento.

IMG_1953

Saverio Salfi, MVP ASG 2015.

Al termine dell’All Star Game, viene consegnato il premio MVP dell’undicesima edizione: tutti i giudizi della giuria sono conversi concordi su Saverio Salfi (8 punti dalla panchina nell’All Star Game, 10 pf, 15 pg, 0,6 mpp in stagione) che ha guidato da vero leader in campo gli All Star Suzzara alla conquista della quinta Coppa Zara della loro storia, dopo un digiuno di ben quattro anni. Bravissimo!!!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone