PROGETTO SCUOLA EASYBASKET

COINVOLTI (E DIVERTITI) 200 BAMBINI SUZZARESI
Si è concluso la settimana scorsa il primo Progetto Easybasket per le classi Terze e Quarte del Suzzara Fenice Basket, sviluppato con l’accordo e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Il Milione” di Suzzara.
Le lezioni, tenute dagli Istruttori Minibasket Michele Corradi e Andrea Manfredini si sono tenute per tutto il mese di ottobre e hanno visto la partecipazione di un totale di 8 classi, per un totale di quasi 200 tra bambini e bambine delle scuole del capoluogo suzzarese.
La speranza per il futuro, visti gli ottimi risultati raggiunti in termini di coinvolgimento e divertimento dei bambini, è quella di poter allargare il numero delle classi coinvolte, estendendo le attività anche all’altro plesso scolastico che non è stato toccato da questo progetto, e di portare l’Easybasket anche nelle frazioni, spesso dimenticate poiché purtroppo sprovviste di locali adeguati allo svolgimento di qualsiasi pratica sportiva.
Intanto, noi ci godiamo il grande divertimento che è stato portato nelle palestre delle scuole e ringraziamo di cuore le maestre per la loro effettiva e divertita partecipazione! Speriamo di portare anche l’anno prossimo il divertimento del Mini e Easybasket nelle vostre classi.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone