SQUADRE SUZZARA: IL PUNTO

photo_2020-01-26_20-39-14

La Primera 2019/2020.

Approfittando della (purtroppo) forzata sosta di tutte le attività, cogliamo l’occasione per fare il punto di tutte le nostre squadre, dai Senior, alle Giovanili, al Minibasket, per vedere come stanno andando nei rispettivi campionati, tra le province di Mantova e Reggio Emilia.

Le squadre Allievi e Under 14 sono il risultato della collaborazione in Eagles Basket Riva del Po, e sono formate da ragazzi provenienti sia dal Minibasket di Suzzara che in quello di Luzzara.

SQUADRA

ULTIME 5

IL PUNTO

Prima Divisione (3-9)

●●●●●

  • Continua il momento difficile per la squadra di Emiliano Menozzi, quest’anno alle prese con una gran dose di sfortuna e infortuni che hanno portato in 8 fogli gialli consecutivi. La squadra è incappata in due sconfitte ai tempi supplementari con Arbor Basket e La Torre, in sfide che potevano effettivamente essere portate a casa. Molto positivo l’impatto dei giovani Under Balasso e Manfredotti, che hanno dimostrato in diverse occasioni di essere già decisivi e poter dare energia alla squadra su entrambi i lati del campo.
A2 CSI (7-7)

●●●●

  • Settimo posto per i nostri Amatori, che dopo la sconfitta in Coppa con Nubilaria, hanno centrato due belle vittorie, prima di fermarsi contro la Pol. Campeginese, per una sconfitta di due soli punti. La squadra, guidata da Bellucci e Falavigna è, da sempre, rodatissima e i Playoff per la A1 non sono che a due vittorie di distanza. I ragazzi hanno dimostrato, come sempre, di potersela giocare con tutti, e quindi… Occhi aperti sulla nostra squadra!
Allievi CSI (9-2)

●●●●

  • Al terzo posto, dietro solo a US Reggio Emilia B e Saturno Guastalla, i nostri 2005 continuano a regalare fortissime emozioni! La squadra è allenata da Coach Alberto Re e anche quest’anno si presenta come una di quelle che vogliono arrivare fino in fondo! Vedremo fin dove arriverà questa squadra straordinaria, risultato della collaborazione tra Suzzara e Luzzara.
Under 14 CSI (5-6)
  • Quinto posto per i ragazzi del duo Lui/Manfredini, che mantiene costante la sua marcia nel campionato CSI di categoria, in un percorso di crescita costante del gruppo 2007, che si sono comunque tolti delle bellissime soddisfazioni, battendo anche squadre molto attrezzate e tra le prime della classe. Bravi!
Under 10 CSI (2-7)

●●●●

  • Ottavo posto, in attesa di cominciare la fase blu del campionato CSI. La squadra dei giovani Under, alla prima esperienza in un torneo, si è ben comportata nella prima fase del campionato, arrivando a formare un bel gruppo di ragazzini grintosi. Adesso la squadra di Michele Corradi attende l’inizio della seconda fase con nuove sfide e squadre da affrontare, per continuare a crescere… Divertendoci!!!
Esordienti (0-12)
  • La squadra Esordienti allenata da Matteo Artoni e Gianni Magnanini sta affrontando il ritorno nell’impegnativo campionato FIP di Mantova. I buoni risultati in termini numerici del gruppo 2008 sono estremamente soddisfacenti, e il gruppo è ottimamente gestito in palestra. Nonostante ci siano state sinora solo sconfitte, l’umore dei nostri ragazzi è altissimo e la voglia di imparare è davvero ammirevole. Eccellente!
Aquilotti 2009 (1-8)
  • Molto molto bello il gruppo Aquilotti ’09 e ’10, gestito da Giacomo Vincenzi e Michele Corradi, che disputa, come i più grandi, il campionato Competitivo FIP Mantova. Per loro è arrivata una splendida vittoria, con San Giorgio, e si sono sfiorati i “colpacci” con Sustinente e Viadana. L’obiettivo è quello di migliorare e crescere tutti insieme, essendo il gruppo composto sia da bambini con un paio d’anni d’esperienza, che da bimbi nuovi.
Scoiattoli 2011/2012
  • Anche il gruppo Scoiattoli 2011 e 2012 è fantastico. Un bellissimo gruppo di bambini che si sta buttando a capofitto nel loro primo campionato e che si impegnano tantissimo in palestra e con il sorriso! In palestra con loro ci sono sempre Vincenzi/Corradi e la squadra si sta abituando sempre di più a correre e palleggiare. Anche loro, non sono influenzati dai risultati in campionato, il tempo per crescere è tantissimo, ed è tutto dalla parte dei nostri bambini!!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone