UN GRANDE INIZIO

Primera Official
La Primera 2018/2019.

La stagione 2018/2019 avrà sempre un posto speciale nella storia del Fenice Basket: verrà infatti ricordata come la prima stagione di una squadra Senior FIP a vestire i nostri colori e a calcare il parquet del Palazzetto.

Le ultime due partite della fase ad orologio hanno purtroppo posto fine ad una stagione magica.

Fatale è stata la sconfitta del 29 marzo subita a Luzzara contro la Pallacanestro Castellarano per 51-54 in una serata veramente storta per la squadra di Menozzi, che non entrò mai in partita. L’incredibile vittoria della settimana dopo contro il BasketReggio alla Cassala, quando oramai non c’era più niente da perdere, portava ad una soluzione incredibile in classifica. Complici anche gli altri risultati, infatti, si consegnavano ben 3 squadre a 20 punti, accumunate tutte potenzialmente al 4° posto, che vale l’accesso ai Playoff.

classifica fip re
La classifica finale FIP 18/19.

Purtroppo, gli scontri diretti in stagione regolare sono andati a premiare la Virtus Casalgrande, l’unica formazione  reggiana che i gialloazzurri non erano riusciti a sconfiggere sul campo, che quindi andrà meritatamente ai Playoff per la Promozione.

La stagione è stata comunque entusiasmante: per una squadra che veniva da anni di militanza nel Campionato Amatori, e che è per un certo periodo, è stata anche martoriata da una sfortunata serie di infortuni, chiudere una stagione di 20 partite avendone vinte la metà (50%), è un grandissimo successo.

Tutta la Società si complimenta con Coach Emiliano Menozzi per l’obiettivo raggiunto e con tutti i ragazzi che con passione e dedizione hanno accettato la sfida e hanno dato scritto una pagina indelebile della nostra storia!! Vi aspettiamo in campo, Primera!!!

LA PRIMERA 2018/2019

#4 Cesi Almilcare (Mirko), #5 Mbengue Thierno, #6 Paolo Jia (Mao), #8 Pecchini Damiano, #9 Ghidini Enrico, # 10 Cavalaglio Marco, #11 Artoni Luca, #12 Rossi Andrea, #13 Soliani Luca (Capitano), #14 Tosi Massimiliano, #15 Bagni Alessandro, #16 Vezzani Liano, #17 Bigi Alessandro, #18 Alberini Andrea, #19 Benassi Samuele, #20 Bovi Davide, #21 Carnevali Daniele, #22 Berni Matteo. Allenatore: Emiliano Menozzi.