MILLE EMOZIONI PER GLI AQUILOTTI

Grandissimo tour de force (in trasferta, per di più) per i nostri Aquilotti, attesi sia dal Derby di ritorno, che dalla super sfida contro gli Stings a Cerese. Vediamo come è andata.

Bannerino DerbyOSPITIIl Derby della Bassa è una girandola assoluta di emozioni, fatta di grandi corse e incredibili quanto repentini capovolgimenti di fronte: Luzzara vince anche stavolta 16-8 (38-24), ma il Suzzara ha, soprattutto nella seconda parte della gara, giocato lungamente alla pari con gli avversari. La partenza nel primo quarto è a motore spento per i gialloazzurri: il 4 a 0 dell’avvio non può lasciare dubbi su questo, è la ripresa però dove il Suzzara dimostra – con la vitalità di Vasile – di esserci, anche se i biancoverdi padroni di casa riescono anche stavolta a portare a casa i tre punti della “partitina” (6-4). Nel terzo tempo, Renis segna due punti, ma Bosi tra i reggiani regala loro ancora un tempo con due canestri che proprio non lasciano scampo.

Come detto, è il secondo tempo che è appannaggio dei suzzaresi: Corvino e Vasile segnano 8 splendidi punti, coadiuvati in campo da Basaglia e Del Monaco, prima che Luzzara acciuffi il pareggio all’ultimo minuto. Ancora niente di fatto anche nel penultimo tempo, quando il quartetto delle piccole amazzoni luzzaresi si abbatte sui viaggianti e stravince 8-4, nonostante la volenterosa prova delle nostre cestiste Both e Copelli sempre molto attente nel loro pulitissimo gioco. Non rimane che un tempo da giocare, ed è di quanto più emozionante visto sui campi di Minibasket: a 3 minuti e mezzo dalla fine, Suzzara è avanti 0-4, con il Luzzara che litiga con il canestro e Renis che scorrazza da una parte all’altra del campo, rubando palloni e segnando un bellissimo canestro in contropiede. L’US Aquila a quel punto pareggia e passa in vantaggio, Beccherle pareggia di nuovo i conti, mentre Siliprandi firma il sorpasso: manca un minuto e mezzo, e le azioni si sosseguono vorticosamente da una parte e dall’altra, fino a che i luzzaresi trovano ancora il pareggio, che si portano dietro fino alla fine. Finisce quindi 16-8 l’ennesimo Derby, una partita bellissima e divertente che ha oltremodo entusiasmato il pubblico presente alla palestra di Largo Dante.

US AQUILA LUZZARA 16 — SUZZARA FENICE BASKET 8 (punt. progressivo 38-24)
(4-0, 6-4, 4-2, 8-8, 8-2, 8-8)

SUZZARA FENICE BASKET: Beccherle, Both, Corvino, Renis, Siliprandi, Vasile, Copelli, Gallo, Del Monaco, Onton, Basaglia. All.re: Marco Lui.

IMG-20170226-WA0010Nella gara invece giocata a Cerese, invece, il Suzzara si presenta prontissimo all’appuntamento, tanto che la formazione di casa tanto sofferta all’andata si scioglie come neve al sole davanti ai nostri combattivi Aquilotti che, nonostante fossero stati impegnati il giorno prima contro Luzzara, giocano una partita spettacolare e conquistano un meritatissimo pareggio 12-12 che vale una vittoria. Non avendo il referto non possiamo darvi altri particolari, ma la foto fatta assieme agli amici degli Stings di BorgoVirgilio vale la felicità di una mattinata da ricordare per i nostri giovani cestisti!!!