SUZZARA SUONA LA TERZA SINFONIA

img-20161203-wa0014

Coach Artoni e Ploia a colloquio con la squadra durante un time out.

Bella e abbondante vittoria per i nostri Esordienti nel campionato mantovano contro il Basket Sustinente, battuto con largo vantaggio per 57-27 dai gialloazzurri, sempre in controllo e mai in affanno per tutto l’arco dei 32 minuti.

Il Suzzara inizia subito alla grande: Rabbi, Mellini e Manfredini con Ferramola e Ongari vincono il primo quarto 12-9 di una partita che appare subito in discesa per i padroni di casa. Mossini tra gli ospiti, ottimo prospetto, si segnala per un fantastico tiro a fil di sirena che consente alla squadra di Mirko Reggiani di contenere per il momento i danni, ma nel secondo quarto, Prisco, Galloni e Occelli fanno sprofondare il Sustinente, che a metà partita si trova già sul -9 (24-15).

I viaggianti, trovandosi con un Mossini con le polveri bagnate (solo 4 punti di giornata), provano ad affidarsi a Bottoli, ma il Suzzara è eccezionale e affonda il colpo: i soliti Mellini, Rabbi e Manfredini con freddezza realizzano, mentre Ongari con caparbietà e lucidità, premiate da uno splendido canestro, crea uno schermo protettivo a metà campo che impedisce a più riprese tutti i tentativi di transizione degli avversari, contribuendo al 18-9 di parziale che mette in congelatore la vittoria.

img-20161203-wa0016

Tra le tante note positive, Ongari in difesa, che ha bloccato molte iniziative avversarie e in impostazione.

Il “mamma butta la pasta” di petersoniana memoria diventa ufficiale quando Galloni e Prisco si abbattono con le loro galoppate sul Sustinente nell’ultimo quarto, e con Greco che non riesce a trovare il canestro, ma mette tanto tanto impegno in campo. Finisce 57 a 27, terza vittoria per gli EsoSuzz in campionato, seconda di fila, che serve a caricare morale e concentrazione in vista degli ultimi due impegni dell’anno solare 2016: l’11 dicembre il big match della quinta giornata vedrà gli Esordienti in trasferta contro il Basket Bancole primo in classifica, mentre il 17 dicembre ultima partita dell’anno contro il San Pio Leoni al PalaMarmiroli.

SUZZARA FENICE BASKET 57 — BASKET SUSTINENTE 27
(12-9, 24-15, 42-24)

SUZZARA FENICE BASKET: Occelli, Mellini, Galloni, Pedrulini, Prisco, Greco, Ferramola, Filippini, Rabbi, Ongari, Manfredini. All.re: Matteo Artoni, V. All.re: Cristian Ploia.

Parziali: 12-9, 12-6, 18-9, 15-3.