TANTI AUGURI, ALBERTO!

dsc06201

Alberto Menozzi.

Martedì 6 settembre ha compiuto i suoi primi 70 anni una delle Leggende del Suzzara Basket: Alberto Menozzi.

Proveniente dal mantovano, allenatore di lunga data con esperienze a Bancole e nel capoluogo, arrivò a Suzzara nel 2007, dopo un incontro con Michele Corradi e Aureliano Menotti. Allenatore della prima squadra CSI dal settembre di quell’anno al giugno del 2009, Alberto è stato fondamentale per la storia della nostra Associazione, regalando, tra le altre cose nell’aprile del 2009 la famosa Partita perfetta (la più bella gara sinora giocata dal Suzzara) vinta contro Reggiolo per 68-70.

È stato infatti grazie ai suoi consigli che il Fenice Basket ha deciso di far partire il suo Centro Minibasket nel 2009. Terminata la sua esperienza con la Prima Squadra, Alberto rimase infatti altri due anni, tra Suzzara e Luzzara, riuscendo coronare il suo sogno di far nascere un movimento dal niente, curando così facendo le basi del nostro Centro e predicando la fondamentale filosofia che solamente puntando sui giovani le realtà come le nostre possono crescere e durare.

auguri-alberto

La festa dei ragazzi di Mantova per Alberto. (foto da: “L’umiltà di chiamarsi Minors).

E poi, per Alberto, c’è sempre stato l’Amore per la Pallacanestro: assoluto, totale, incondizionato; poiché il basket lui l’ha sempre vissuto e lo vive ancora come una filosofia di vita. Una filosofia che pratica anche oggi, e che continua a portarlo (almeno due volte a settimana, non importa il clima) al campetto Belfiore a Mantova. Ed era lì, immancabile e puntuale come sempre, qualche giorno fa, quando i ragazzi con i quali gioca hanno giustamente deciso di festeggiare il suo compleanno. Ci hai insegnato tantissimo Alberto, e continui ancora oggi, con la tua passione, ad infondere amore e conoscenza del Gioco a tanti ragazzi. Noi tutti ti ammiriamo.

Qui a Suzzara sei e sarai sempre il benvenuto, sentiti come a casa, caro Coach “Al”. Noi ti aspettiamo sempre. Te e il tuo proverbiale gancio cielo.

Il Presidente
Michele Corradi