2004 – 2014 AUGURI SUZZARA BASKET!!!

10° Anniverario

Logo Ufficiale del 10° Anniversario del Suzzara Fenice Basket.

… E sono dieci. Sembrava impossibile, ma siamo ancora qui.

Se il 4 novembre del 2004 il nucleo originale di quello che sarà il Suzzara Basket trovava la sua palestra per gli allenamenti (pochi giorni prima del suo debutto in campionato), dieci anni dopo eccoci con il nostro Centro Minibasket, i nostri Allenatori, i nostri Istruttori, i nostri progetti, i nostri atleti e le loro famiglie.

Nel corso di questi anni abbiamo insegnato e fatto giocare a Pallacanestro con passione immutata più di 150 persone, e vogliamo andare avanti, fino a diventare un’importante realtà sportiva del nostro Paese con la sua storia, le sue tradizioni, la Pallacanestro vissuta “alla suzzarese.

Non sarebbe né vero né giusto se io mi prendessi il merito di tutto questo, perché la verità è che dietro questo risultato che giudico straordinario (e insperato, anche se fortemente frutto della nostra volontà), c’è un tassello, un mattoncino, portato da tutti voi. Non importa da dove veniate, se vi siate ritirati, se avete fatto una sola partita in tutta la vostra vita, se giocate altrove, se siete rimasti a Suzzara o se vi abbiamo affrontato o vi affronteremo sul campo da (leali) avversari: chiunque abbia vestito la maglia del Suzzara Fenice Basket o è stato (ha collaborato) con noi in qualunque veste è stato assolutamente insostituibile e indimenticabile.

E a voi vogliamo dirvi sinceramente e profondamente: GRAZIE. Nei prossimi mesi apriremo tutta una serie di feste e manifestazioni per ricordare il più possibile chiunque c’è stato, a cominciare dalla Hall of Fame del Suzzara Basket, che assieme all’edizione del libriccino del 10° Anniversario dovrebbe essere pronta per dicembre, e per affermare che qui a Suzzara costui è e sarà sempre il benvenuto.

Perché è proprio il caso di dirlo: TUTTI VOI SIETE SUZZARA FENICE BASKET!!!

Virtus unita fortior

Il Presidente
Dott. Michele Corradi