AMATORI: VIA ALL’OFFSEASON

Untitled-3

E’ tempo di Playoff.

La stagione 2018/2019 si sta rivelando veramente magica per i nostri Amatori, impegnati nel campionato CSI Reggio Emilia. Il Fenice quest’anno ha chiuso la migliore Regular Season della sua storia, ottenendo 19 vittorie su 22 gare disputate (risultato positivo dell’86%, come mai prima nel corso della storia del Suzzara Basket) e imponendosi come prima squadra al termine della prima parte del campionato.

Ora per i ragazzi di Falavigna inizia la vera rincorsa all’obiettivo stagionale, la promozione in Serie A2, sfuggita lo scorso anno dopo la lunga trasferta di Valditaro. Per un caso del destino, come 12 mesi fa, l’avversario si chiama ancora il Basket San Secondo di San Secondo Parmense, giunto 4° nel Girone A della Serie B e che affronterà i gialloazzurri in due gare delle Élite Eight dei Playoff Promozione.

La vincente accederà alle Final 4 (Quarti di Finale – al meglio delle tre gare) dove troverà la vincente tra Polisportiva Campeginese e Pallacanestro Reggiolo o Pol. Iwons di Albinea a seconda del piazzamento finale di queste due ultime.

Anche le Semifinali successive si giocheranno al meglio delle 3 gare, e le due vincenti, che si sfideranno comunque per il titoloo finale della Serie B CSI Reggio Emilia verranno promosse in A2.

LE OTTO SQUADRE QUALIFICATE PER I CSI PLAYOFF 2019:

SUZZARA FENICE BASKET (1 Gir. B) — Fox Basket (1 Gir. A)
GS Arbor Basket (2 Gir. B) — Pol. Campeginese (2 Gir. A)
Pol. Iwons / Pall. Reggiolo (3 e 4 Gir. B) — Vico Rustik (3 Gir. A)
[DA DEFINIRE]              —            Basket San Secondo (4 Gir. A)

La data e l’ora del primo confronto in terra parmigiana, è in corso di definizione, e sarà comunicato appena possibile.