AQUILOTTI NC: IL BASKET 2000 ESTRAE IL JOLLY DAL CILINDRO

BASKET 2000

Logo Basket 2000/Jolly.

Prima trasferta a Reggio Emilia in casa del Jolly/Basket 2000 (ma quanti nomi ha?) per gli Aquilotti di Suzzara/Luzzara: dopo una partenza super, i nostri purtroppo si smarriscono e, complice anche un recupero di concetrazione degli avversari, escono sconfitti seppur con onore dalla mitica palestra di Via 1° maggio.

PARTITA DEL 16/02/2014: JOLLY REGGIO EMILIA 14 – SUZZARA FENICE BASKET 10 (punt. progressivo 39-28)

Il gruppo della collaborazione guidato in panchina da Sandro Iori e Marco Lui parte veramente bene, nonostante l’orario (le 9:30 del mattino) non sia facile né per i genitori, ma certamente neanche per i bambini! Chiper regala la vittoria nel primo tempo con 4 punti (4-2), Mandina e Tagliati sugli scudi nel secondo, che finisce 8-4. La risposta della squadra di casa arriva nel terzo parziale, chiuso 14-8 che nasce da 5 tiri liberi trasformati dai reggiani,  che fronteggiano così la buona prova del sempre costante Albano (4 punti), con contributi di Donà (seconda partita in due giorni per lui e Bellucci) e Carra.

Quindi, si va a riposo sul risultato di 5-7 per gli ospiti che fa presagire un’entusiasmante ripresa della gara. Nel quarto tempo il Jolly passa di misura per 7 a 4, e poi sovverte il risultato del secondo tempo imponendosi per 4-2 nella quinta frazione. Il punteggio minibasket recita quindi 11-9 per la squadra di casa: la vittoria di Suzzara/Luzzara nell’ultimo tempo darebbe la partità a quota 12 ad entrambe le squadre, e a quel punto deciderebbe il punteggio progressivo, o eventualmente i tempi supplementari.

Ma questa possibilità non si verifica: ai 2 punti di Donà replicano 6 punti di Ferrari e 2 di Carretti che fissano il punteggio del tempo sull’8-2 che condanna i nostri Aquilotti alla terza sconfitta consecutiva.

Peccato, perché come sempre i 2003/2004 si sono comportati e mossi bene. Forse un po’ persi nella seconda parte della gara, ma comunque sempre presenti all’appuntamento. Bravi anche a voi, continuiamo così che presto le soddisfazioni arriveranno.

SUZZARA/LUZZARA: Bolondi, Pecchini, Tagliati 2, Bellucci, Chiper 6, Donà 6, Albano 4, Carra 2, Singh, Mandina 6. All.re: Sandro Iori, Marco Lui.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone