APPELLO PER ASSEMBLEA DEL SUZZARA BASKET

I want you for Suzzara BasketSi è svolto la sera del 30 gennaio 2014 il Consiglio Direttivo dell’Associazione Suzzara Fenice Basket A.S.D. in preparazione della prima Assemblea dei Soci dell’anno 2014.

Il Presidente e i membri del Consiglio Direttivo presenti hanno rilevato una situazione di forte criticità a livello dirigenziale della nostra Associazione che rischia, nel medio periodo, di metterne a repentaglio la sopravvivenza, poiché difficilmente consente, viste le carenze a livello di numero e incarichi, una soddisfacente gestione della stessa, sia a livello ordinario, che da un punto di vista statutario formale.

La buona partecipazione che viene riscontrata in palestra da parte dei bambini e ragazzi, non corrisponde infatti ad una adeguata suddivisione dei compiti a livello di vertice societario e di organizzazione, dove, a “fare le cose” sono più o meno sempre gli stessi, e per inciso, sono pochi.

Il Presidente e i membri del Consiglio Direttivo sono quindi convinti che un’organizzazione complessa come Suzzara Fenice Basket A.S.D. è e sempre di più sta diventando, abbia bisogno di maggiore partecipazione e coinvolgimento da parte dei genitori, unici rappresentanti e responsabili dei nostri tesserati.

Se infatti vogliamo essere qualcosa di più di un “baby parking”, ma invece costruire su solide basi una Associazione duratura che consenta la pratica dello Sport della Pallacanestro nel corso degli anni, occorre la collaborazione e la partecipazione attiva di tutti i soggetti in essa coinvolti (dirigenti, allenatori, genitori, atleti, amici), a tutti i livelli e sotto diversi aspetti della vita societaria.

Nessuno sta chiedendo l’impossibile: sappiamo bene quanto prezioso sia il nostro tempo libero. Ma siamo convinti che per poter andare avanti occorre – nell’ovvio rispetto delle capacità e disponibilità di ciascuno – un’assunzione di maggiori responsabilità nei confronti della Società Sportiva. Questo è il piccolo sacrificio necessario affinché il Suzzara Fenice Basket possa continuare con la passione che l’ha sempre caratterizzata la propria attività e insegnare Pallacanestro ai bambini che vengono in palestra e anche a coloro che arriveranno dopo di loro.

Tante infatti sono le sfide che ci attendono nei prossimi mesi, e vogliamo presentarci al meglio: dalla partecipazione degli atleti del Suzzara Basket all’All Star Game della LNP che si terrà a Mantova (16 e 17 aprile, siamo invitati),  alla visita a Papa Francesco il 07 giugno in Piazza San Pietro, all’organizzazione di una nuova partita di Serie A a Suzzara (settembre 2014), alla festa per il X Anniversario della nostra attività (4 novembre 2014), argomenti sui quali il Consiglio si è confrontato e ha deliberato di andare avanti.

Noi infatti vogliamo andare avanti. Vogliamo costruire sempre di più per far andare avanti sempre meglio il nostro SUZZARA FENICE BASKET!!!

Il Consiglio Direttivo del Suzzara Fenice Basket A.S.D. desidera quindi invitare tutti i Soci all’Assemblea che si terrà GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO 2014 alle ore 20:45 in SALA CIVICA (a fianco del Comune e dell’URP), che è chiamata a deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1) Approvazione del bilancio consultivo della stagione sportiva 2012/2013;

2) Presentazione del bilancio preventivo stagione sportiva 2013/2014;

3) Rinnovo membri del Consiglio Direttivo;

4) Presentazione delle iniziative future;

5) Varie ed eventuali.

Si ricorda che, a norma dell’art. 20 dello Statuto sociale:

– possono partecipare all’assemblea tutti i Soci in regola con il pagamento della quota associativa annuale;

– possono esprimere il voto tutti i Soci ammessi all’Assemblea;

considerata la rilevanza degli argomenti posti in discussione si prega vivamente di non mancare.

Il Presidente del Consiglio Direttivo

Dott. Michele Corradi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone