CENA SQUADRA ORIGINALE 2004

DSC01332Si è svolta venerdì 6 dicembre presso la Trattoria “La Penna da Carolina” a Casoni di Luzzara (RE) la cena della Prima Squadra Originale del Suzzara Fenice Basket, che diede vita al primo nucleo di giocatori nel 2004 dal quale poi si formerà la nostra Società.

Presente il primo allenatore della storia del Suzzara Basket, Massimo Rovani, al quale tutti i giocatori di allora hanno voluto regalare una fotografia che commemorava la prima partita in casa contro Gonzaga. Cena piena di ricordi, risate e divertimento, da notare però l’alto momento emozionale della consegna del regalo.

Di seguito il testo del bellissimo biglietto che i ragazzi hanno voluto allegare al regalo:

“I can accept failure, but I can’t accept not trying (Michael Jordan)
Non siamo sicuramente stati la migliore squadra che un allenatore potesse guidare. Alcuni di noi non avevano mai giocato prima, altri erano, come dire, degli elementi difficili da plasmare!
Gli allenamenti si tenevano nel caos e i match disputati terminavano con sontuose sconfitte. Eppure non abbiamo mollato.

Negli anni successivi ci siamo impegnati, abbiamo vinto e abbiamo continuato a perdere. Ma ciò che ci ha sempre accompagnato sono stati l’entusiasmo e la passione che ci hai trasmesso dal primo istante.
GRAZIE”

Presenti tutti i 12 di quei storici giorni, da sinistra (nella foto in copertina): Enrico Nascimbeni, Emanuele Torelli, Michele Corradi, Emilio Nascimbeni, Andrea Siligardi, Gregory Menzà, Paolo Rovani, Luca Bondioli, Riccardo Castagnoli, Davide Teopompi, Aureliano Menotti, Giampiero Anzisi.

L’evento si ricollega a quelli che si svolgeranno l’anno prossimo per festeggiare il 10° anno del Suzzara Fenice Basket (2004-2014).DSC01323

A nome di tutti, per ricordare quei bellissimi momenti e il nostro vero inizio, voglio ringraziare i ragazzi e soprattutto Massimo Rovani che ci ha guidato e trasmesso con forza – per primo –  l’autentica, vera e bella passione per la Pallacanestro. GRAZIE INFINITE!!

Michele Corradi

Presidente Suzzara Fenice Basket

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone