DOPO LA DURA LEZIONE COL BANCOLE, SUZZARA CHIUDE BENE COL SAN PIO

Raccontiamo qui la cronaca delle ultime due partite del campionato della squadra Esordienti di questa stagione 2013/2014, chiusa con 17 sconfitte, ma con tanta esperienza accumulata e tante cose apprese che siamo certi torneranno utili per il futuro sportivo dei nostri comunque BRAVISSIMI ragazzi.

BAN

Logo Basket Bancole.

PARTITA DEL 17/07/2014: BASKET BANCOLE 57 – SUZZARA FENICE BASKET 16

In quel di Porto Mantovano va in scena la penultima partita del nostro campionato Esordienti. L’avvio è incoraggiante: i gialloazzurri pareggiano il primo quarto sul 6-6 grazie al quintetto Castagnoli, Guastaferro, Bellucci, Donà, Bergomi giocando un bellissimo Minibasket. Il palleggio, arresto e tiro del Belluch che vale il pareggio all’ottavo minuto strappa gli applausi di tutto il Palasport di Viale Gramsci, e non è neanche il primo che gli vediamo mandare a segno: ottimo!!!

Con simili premesse, si comincia a pensare di poter vedere finalmente una partita tirata, invece il secondo quarto, è assolutamente da incubo. Masenelli tra i padroni di casa ha un impatto devastante sulla gara, lanciando contropiedi micidiali o pescando il compagno libero che punisce puntualmente con 2 punti facili. Il Bancole sfodera un pregevolissimo gioco di squadra per i nostri assolutamente sconosciuto, e il risultato è un  20-0 che condanna definitivamente la nostra squadra all’ennesima sconfitta. Il ritorno in campo del primo quintetto ci ridà punti, fino agli ultimi 8 minuti quando la seconda formazione riscatta in parte quanto di agghiacciante fatto vedere  in precedenza.

Non siamo in grado di fornirvi il tabellino della gara per un errore nella compilazione del referto, ma è parso evidente che quello che i suzzaresi hanno fatto vedere di buono come crescita di fondamentali individuali, sia ancora da migliorare sotto il punto di vista di un gioco di squadra più globale, che nella gara si è visto raramente. Da Bancole torniamo a casa con questa consapevolezza, assieme a quella di dover essere oggi sempre più forti di quello che eravamo ieri.

SUZZARA FENICE BASKET: Bigliardi, Martino, Castagnoli, Franzini, Guastaferro, Bellucci, Donà, Pantuso, Bergomi. All.re: Matteo Artoni, Vice All.re: Marco Lui.

campionato suzzara fenice basket

Puma-Suzzara.

PARTITA DEL 24/05/2014: SAN PIO X PUMA 59 – SUZZARA FENICE BASKET 34

Riceviamo da un genitore spettatore alla partita e pubblichiamo:

I nostri Esordienti hanno concluso il loro campionato Sabato 24/05 in quel di Mantova contro il S. Pio disputando una dignitosa partita, seppur orfani di parecchi giocatori alle prese con acciacchi vari di stagione. La partita è stata persa ma i nostri sette portacolori gialloazzurri hanno dato l’anima in campo correndo molto e buttando il cuore oltre l’ostacolo rendendo la sconfitta meno bruciante visto l’impegno profuso. Da segnalare la prestazione di Franzini autore di ben 24 punti (il suo top score stagionale), le sfuriate di Martino: molti minuti in campo conditi da tanta grinta (finalmente!!), la consueta esuberanza dello “zingaro” (nella sua accezione positiva per le penetrazioni fantasiose che effettua ogni partita) Guastaferro, l’onnipresenza a rimbalzo di Righi, anche se un po’ impreciso nelle conclusioni, e le buone prestazioni di Bergomi, Bigliardi e Del Nobile, sempre pronti a combattere su ogni pallone. Degno di nota infine l’arbitraggio perfetto che ha caratterizzato questo incontro e visto i precedenti fra noi e S. Pio probabilmente le nostre lamentele hanno prodotto effetti positivi sul rispetto che pretendiamo per i nostri ragazzi su qualsiasi campo prescindendo dal risultato sportivo.

Un ringraziamento  particolare, per l’annata sportiva vissuta, va al nostro Presidente Michele Corradi sempre disponibile con tutti i ragazzi e sempre pronto ad organizzare eventi che possano cementare lo spirito di appartenenza , ai nostri due allenatori Matteo Artoni (“Torvo”) e Marco Lui (“Gabana”) per l’impegno dimostrato costantemente in tutti gli allenamenti e in tutte le partite e “dulcis in fundoa tutti i ragazzi del 2002 (e alcuni del 2003) che hanno onorato questa stagione agonistica costellata di sconfitte ma foriera di una crescita costante sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

Forza Fenice.

Franzini Sergio

SUZZARA FENICE BASKET: Bigliardi, Martino 5, Del Nobile, Righi, Guastaferro 5, Bergomi, Franzini 24. All.re: Matteo Artoni, Vice All.re: Marco Lui.

 

PRECISAZIONE: L’immagine usata nella copertina è stata presa dalla pagina Facebook Ufficiale del Mantova Basket APD S. Pio X
“©2014 Giuseppe Falco. Tutti i diritti riservati.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone