GIOIA AL PALAZZETTO: SUZZARA BATTE FONTANELLATO!!!

Partita del 08/02/2014.

ALLIEVI CSI: SUZZARA FENICE BASKET 56 – SPORT CLUB FONTANELLATO 37

VITTORIA FONTANELLATO

Il punteggio finale della partita.

Prima vittoria nel campionato ciessino reggiano per la squadra di Marco Palvarini!! I ragazzi di Suzzara si impongono sul Fontanellato con il risultato di 56-37 che è il frutto di tre anni di lavoro su questo straordinario gruppo di giovani che ha tanta, tanta voglia di imparare a giocare a Pallacanestro, malgrado tutte le sconfitte passate.

Il risultato della partita non deve però trarre in inganno: in campo è stata partita vera, con un Suzzara che parte forte (19-7 al primo intervallo), ma che poi si fa rimontare e superare, per poi chiudere avanti con autorevolezza.

Infatti, dopo una buonissima nel primo quarto, merito dei 9 punti di Mora in super giornata, i giallo azzurri si arrestano, segnando solo 6 punti nel secondo quarto e permettendo la rimonta dei ragazzi guidati in panchina da Goldoni: Azzali in cabina di regia per gli ospiti è super e in un amen, ecco i fontanellatesi che si fanno sotto arrivando a contatto sul 21-19. Una tripla di Marchetti manda avanti il Fenice Basket sul 25-22 e sembra togliere le castagne dal fuoco, ma un grandissimo passaggio di Azzali pesca Menoni che all’ultimo secondo segna il -1 (25-24 al 20′).

FON

Logo S. C. Fontanellato.

Alla ripresa delle operazioni è il Fontanellato che prende il sopravvento e passa in vantaggio con un tiro dall’altissima parabola di Parmet, ma un grande Staffetta con una performance da 9 punti nel 3° quarto riporta avanti i suzzaresi, che anche con il contributo di Mazzali e Mora (a proposito, saranno 19 alla fine per lui, top scorer per il Suzzara) chiudono il parziale avanti 42-32. Da lì in poi, la partita è in discesa: il Fontanellato, tra l’altro presentatosi in trasferta con soli 7 giocatori, non riesce più a tenere il ritmo, e il Suzzara prende il largo, mettendo in ghiaccio la partita regalando la prima gioia della stagione a Palvarini e al numerosissimo (e rumorosissimo!!!) pubblico che ha colorato a festa il PalaMarmiroli in un bellissimo pomeriggio per la Pallacanestro suzzarese.

Cosa si può desiderare di più? Una cornice bellissima per un momento stupendo. Ora e sempre, forza SUZZARA FENICE BASKET!!!

SUZZARA FENICE BASKET: Salfi 3, Gutierrez, Staffetta 17, Dalboni 4, Mora 19; Mazzali 3, Uzzo, Fantini 3, Marchetti 3, Gramostini 4. All.re: Marco Palvarini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone