PRIME SODDISFAZIONI DALLA SQUADRA ESORDIENTI

È iniziato nel migliore dei modi il campionato Esordienti per la nostra squadra 2003, nata dalla collaborazione dei Centri Minibasket di Suzzara e Luzzara! Il gruppo, guidato dal duo Iori-Lui ha riportato anche una vittoria alla seconda giornata sul campo del Sustinente, regalando la prima gioia nella categoria Esordienti del Suzzara Basket.

Belle sono state comunque tutte le gare giocate sin qui dei nostri piccoli gialloa zzurri che hanno dimostrato per lunghi tratti bellissimi sprazzi di gioco in ogni partita, facendo anche entusiasmare il pubblico, sia “amico”, che avversario!!!

Prima giornata (08/11/2014): SUZZARA FENICE BASKET 23BASKET BANCOLE 47
Una partenza super del Bancole condanna il Suzzara alla prima sconfitta stagionale in campionato. Gli ospiti partono fortissimo (4-19 dopo il primo quarto), e questo rende difficile ai nostri la rimonta. Anche il secondo quarto si conclude sulla falsariga del primo, chiudendosi sul 4-8 che dà di fatto la vittoria alla squadra di Corridoni. Nel secondo tempo, il Suzzara ricuce un po’ (18-36 al 24′), ma quando oramai, come si suol dire, “i buoi sono già scappati dalla stalla”. Bella partita della squadra bancolese, organico già molto avanzato dal punto di vista della lettura e della comprensione del gioco, squadra aggressiva e capace di giocare con i giusti movimenti e tempi senza palla, come da tradizione, peraltro. Le polveri bagnate dei nostri (Albano e Nerenti 4 punti a testa, Bellucci solo 2, ad esempio) non hanno comunque intaccato una buona prestazione, una volta superato “lo sbandamento” iniziale.

Seconda giornata (22/11/2014): BASKET SUSTINENTE 35SUZZARA FENICE BASKET 47
Vittoria meritata per i giallo azzurri in trasferta nel Destra Secchia, contro il forte Sustinente. Nel bellissimo PalaSport di via Manzoni, tutto va bene per la nostra squadra, che dimostra sin da subito di essere combattiva: dopo una partenza un po’ stentata nel primo quarto (8-6 per i padroni di casa), prende però finalmente il largo nella seconda frazione, che si chiude sul 10-26, che chiude di fatto il match. Da segnalare la splendida prestazione di Tagliati, autore di ben 8 punti, nonostante un anno più piccolo. Il Suzzara gioca davvero bene, facendo ben sperare per il futuro.

Terza giornata (29/11/2014): SUZZARA FENICE BASKET 41VIADANA BASKET 53
Sconfitta onorevolissima per il Suzzara contro il Viadana, una delle formazioni più in gamba di questo campionato mantovano. Nella palestra di Luzzara arriva infatti la capolista, ancora imbattuta e uscita vincitrice la settimana prima dallo scontro al vertice con il San Pio X, vinto di un punto. Nel primo quarto, Rizziello è il mattatore della squadra allenata da Antonio Massa: segna 11 dei 17 punti totali della squadra tigrata contro i nostri giallo azzurri. Defendi è il suo degno scudiero per gli ospiti, e Albano è costretto ad un vero e proprio colpo da maestro in fadeaway per trovare un canestro che strappa gli applausi di tutta la tribuna. Il secondo quarto è la riscossa del Suzzara: guidato da un grintoso Mandina e un attento Bellucci, il Suzzara si rifà sotto e si porta sul -5 (25-30). Alla ripresa, purtroppo il solo Albano non basta: i suoi 8 punti nulla possono contro uno scatenato Defendi, che aggiunge altri 11 punti al suo bottino personale e regala la vittoria ai viadanesi. Nonostante il risultato, si è assistito veramente ad una partita bellissima, con i giallo azzurri attenti, propositivi e aggressivi: la squadra ha certamente ottimi margini di miglioramento, e gli “Aquilotti” Nerenti e Tagliati hanno, anche stavolta, ottimamente figurato a fianco dei compagni.

 

SUZZARA FENICE BASKET
Squadra Esordienti 2014/2015:

Albano, Batina, Beghi, Bellucci, Bolondi, Canova (2004), Capiluppi, Cavicchioli. Chper, Donà, MandinaManzella, Nerenti (2004) Pecchini, Pini, Ramandeep, Tagliati (2004). All.re: Sandro Iori. V. All.re: Marco Lui.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone