SECONDA SCONFITTA IN TEA CUP

20180127_180653

Le squadre di Suzzara e Guidizzolo.

Il Suzzara incontra il Guidizzolo nella gara di ritorno del Girone Ovest della Tea Energia Basket Cup e il risultato (quasi) non cambia, con i gialloazzurri che devono arrendersi ai padroni di casa con il punteggio di 44-33.

Il Guidizzolo gioca senza paura, con passaggi veloci e cambi di fronte offensivo improvvisi, cogliendo pare di sorpresa i suzzaresi: Pavarini segna infatti il primo canestro dei viaggianti dopo due minuti e mezzo, quando gli avversari sono già avanti di 6 lunghezze. La gara procede avnati così, con il Suzzara che non riesce ad invertire l’inerzia della gara e anzi subisce moltissimo le iniziative di Bignotti, e con i soli Pedrulini e Manfedini a segnare per gli avversari. A metà gara quindi i padroni di casa sono saldamente al comando 27-16.

L’approccio morbido alla gara, quasi indolente, fa infuriare Coach Corradi che chiama i suoi ad una reazione d’orgoglio. La solida regia di Michelle Tagliavini e il risveglio offensivo di Voli sono la nota più lieta della gara, quando il Suzzara torna finalmente a -6 (29-23) e sembra aver finalmente trovato il bandolo della matassa, peccato che proprio a questo punto finisca la benzina, e il Guidizzolo ne approfitta per rialzare la testa, mentre Suzzara smette di segnare: al 30° il parziale recita 35-23 che sa quasi di condanna.

A questo punto, Corradi getta tutti nella mischia, ma nonostante il grande impegno di tutti i giocatori, il risultato sono solamente 4 punticini su tiro libero (Frattini e Manfredini), mentre gli avversari continuano a segnare e volano a +13 (40-27). I sei punti finali di Voli, tutti su azioni bellissime, servono solamente a limitare i danni e a far coincidere il -11 dell’andata con quello del ritorno (i casi del basket!!!).

I ragazzi hanno dato una grande prova di cuore, affrontando un avversario tatticamente molto avanti, ma a livello di singolarità molto simile ai nostri ragazzi. Occorre aumentare l’attenzione in difesa (solo a tratti – purtroppo – veramente eccellente) e la “cattiveria” nelle azioni d’attacco, spesso infatti il Suzzara è apparso rinunciatario in condizioni nelle quali avrebbe potuto sfruttare meglio i vantaggi procurati in campo. Il Guidizzolo si appresta a chiudere come testa di serie il Girone Ovest; il Suzzara è atteso sabato 10 febbraio all’ultima partita della prima fase contro il Bancole.

AMICO BASKET GUIDIZZOLO 44 — SUZZARA FENICE/EAGLES 33
(12-8, 27-16, 35-23)

SUZZARA FENICE/EAGLES: Binacchi, Pavarini 2, Ziu, Gallo, Voli 10, Singh, Pedrulini 7, Manfredini 10, Frattini 2, Tagliavini M. 2. All.re: Michele Corradi.

PARZIALI: 12-8, 15-8, 8-7, 9-10.