SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA

tea-energia-logo

Logo TeaEnergia Basket Cup.

La squadra Teens del Suzzara Basket vince la prima gara del girone di ritorno contro la Polisportiva Bagnolese e mantiene ancora la testa nel girone Ovest del Campionato Tea Energia Basket Cup 2017/2018.

Nell’ultima partita del 2017, nel Christmas Game, obiettivo vittoria centrato per la squadra di Coach Corradi contro una Pol. Bagnolese/Sustinente arrivata a Suzzara con la voglia di fare bene e di mettere in difficoltà i padroni di casa. L’inizio è infatti tutto per la coppia Mossini (25 punti) – Bottoni (18), che risponde colpo su colpo alle iniziative dei gialloazzurri, guidate per lo più dal terzetto MelliniVoliPedrulini. Con 8:30 da giocare nel corso del secondo periodo, il punteggio è 18-18 e l’ostacolo sembra rivelarsi più arduo del previsto per la truppa targata Fenice/Eagles.

Sei punti consecutivi di Silvani e un canestro di Voli consentono infatti di mantenere il contatto e poi finalmente il sorpasso, mentre la difesa con il solito Silvani e anche l’apporto di Kuli cresce di intensità. Qualcosa si rompe nell’attacco bagnolese, e infatti il Suzzara stacca in maniera importante i viaggianti, con un buon 43-32 di parziale all’intervallo lungo, al quale contribuiscono attivamente anche Prisco e Pavarini.

Da quel momento, pur mantenendo alte percentuali realizzative (24 punti subiti dai nostri), il Bagnolo non si riprende più, con il Suzzara che segna ben 49 punti nella metà gara restante, mettendo a segno anche due triple. L’ultimo canestro di Pavarini, fissa il punteggio sul 75-56.

Molto bene i 2005, mentre i 2006 sono apparsi un pochino fuori dal gioco, nonostante le raccomandazioni di Coach Corradi fossero per giocare di più di squadra e di passare con più frequenza la palla. Nel complesso comunque, molto meglio le collaborazioni nella seconda parte della partita, quando anche i più piccoli hanno avuto modo di provare a segnare, pur non riuscendoci. Bene anche la fase difensiva (Gallo 5 falli, ma tanto tanto impegno), anche se si deve sempre fare un salto di qualità in più, soprattutto in vista delle prossime due sfide decisive, contro Guidizzolo e Bancole.

SUZZARA FENICE/EAGLES 75 — POL. BAGNOLESE/SUSTINENTE 56
(18-16, 43-32, 59-41)

SUZZARA FENICE/EAGLES: Silvani 12, Pavarini 6, Copelli, Kuli 2, Prisco 15, Gallo, Voli 6, Onton, Pedrulini 14, Mellini 18, Rabbi 2. All.re: Michele Corradi.