SQUADRE E ALLENATORI 2014/2015

Logo CMBSF

Logo CMBSF. Importanti novità anche per le squadre del Minibasket.

La Commissione Tecnica del Suzzara Fenice Basket A.S.D. riunitasi nel corso del mese di Luglio ha discusso le linee organizzative per quanto riguarda le squadre e i gruppi Minibasket della stagione 2014/2015. Le decisioni sono state poi ratificate nel Consiglio Direttivo dell’11 luglio scorso.

Conferma come Istruttore dei più piccini per Michele Corradi che dovrà formare e allenare il nuovo gruppo di Pulcini/Scoiattoli per bambini nati dal 2006 al 2009. Per il terzo anno consecutivo, il suo compito di insegnare in primis come si fa a far rimbalzare la palla per terra.

Torna ad allenare gli Aquilotti il nostro Matteo Artoni. Infatti, il Responsabile Tecnico del CMBSF dopo aver passato una stagione come Capo Istruttore della squadra Esordienti, riceve in dote la squadra del 2004/2005, ossia quella che comincerà per prima l’attività sportiva: per gli iscritti di queste annate è appunto previsto subito, dalla fine di settembre/inizio ottobre il torneo 3c3 Sprint indetto da FIP Mantova, per poi decidere successivamente se andare a fare il campionato Non Competitivo mantovano o reggiano, a seconda del numero di squadre iscritte.

Marco Lui continuerà ad allenare il gruppo dei futuri Eagles 2003 (e 2004) assieme a Sandro Iori. La squadra dominatrice del campionato Non Competitivo reggiano l’anno scorso, nata dalla collaborazione tra i Centri e i bambini di Suzzara e Luzzara, quest’anno passerà dall’altra parte del Po per vedersela con le forti formazioni mantovane del campionato Esordienti. Ne vedremo delle belle!

I 2002 di Suzzara rientrano invece per quest’anno nel progetto Eagles Basket con Luzzara e Gualtieri: Franzini, Castagnoli e la compagnia degli Esordienti 2014 andranno ad unirsi con gli altri parietà delle nostre altre Società amiche per dare vita ad uno spettacolare  squadrone di Under 13 che avrà l’unico compito di seminare il panico il terra reggiana nel primo campionato FIP di categoria giovanile con memorabili scorrerie dopo i rovesci mantovani.

I ragazzi dal 1999 al 2001 continueranno ad essere impegnati nel campionato Allievi del CSI Reggio Emilia come da tradizione. Ancora da sciogliere la questione dell’allenatore per questo gruppo, situazione legata soprattutto agli impegni universitari del nostro Marco Palvarini. In caso di partenza di quest’ultimo, si pensa di affidare la squadra a Michele Corradi.

La novità di quest’anno è il ritorno annunciato della Prima Squadra, che apre per la prima volta le sue porte (e le sue possenti braccia) ai nati del 1997 e 1998. Ancora segreto il nome dell’allenatore, ma il progetto è a buon punto e si spera possa andare in porto.

Qui di seguito, la tabella riassuntiva dell’attività di Suzzara Fenice Basket A.S.D. per l’Anno Sportivo 2014/2015.

SQUADRA e ANNATE

CAMPIONATO

ALLENATORE

PULCINI (2008/2009)

NESSUNO

Michele Corradi

SCOIATTOLI (2006/2007)

Tappe FIP MN

AQUILOTTI (2004/2005)

FIP NC RE o MN

Matteo Artoni

ESORDIENTI (2003 + 2004)

FIP MN

Marco Lui e Sandro Iori

EAGLES U13 (2002)

FIP RE

Sandro Iori

ALLIEVI (1999 – 2001)

CSI RE

DA DEFINIRE

PRIMA SQUADRA (1998 – )

CSI MN

DA DEFINIRE

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone