SUZZARA: SEGNALI DI VITA CONTRO IL POLIRONE

Partita del 28/01/2015.

3

Logo ufficiale Prima Squadra.

Il punteggio finale non deve ingannare: il Suzzara Fenice Basket gioca finalmente una bella partita, e a viso aperto, in trasferta contro il Polirone.

Difesa, qualche idea in attacco, grinta, voglia di fare. Le nove (9) triple degli avversari contribuiscono non poco al successo della squadra di casa, che grazie soprattutto ad un ispirato Benetti, porta a casa i 3 punti.

La partita si apre con il Suzzara in vantaggio 0-2, grazie ai liberi di Artoni (metterà grinta fino alla fine segnando 9 punti) e Righi, subito ripresi e superati – come sempre succede, peraltro –  dagli avversari polironiani, che poi, trovando una buona difesa suzzarese in area e sotto le plance, hanno la brillante idea di innescare i tiratori: nei primi 10 minuti, sono ben 4 le triple che Benetti e Chieregato fanno passare dentro la retina suzzarese, chiudendo il parziale sul 16-6. Nonostante ciò, il Suzzara prova a reagire: Malvezzi concretizza tutto quello che può, Flacchi s’ispira, Menotti è brillante alla manovra, e Artoni, come detto, lotta davvero come un leone. Il secondo quarto è perso per un soffio (9-7), ma è alla ripresa del gioco che il Suzzara sfodera un brillante 15-13, sfatando per una volta la maledizione del terzo quarto. Nell’ultimo periodo, Siligardi, pur brillantissimo, non ha fortuna, pur prendendosi tiri ottimi, e Staffetta ne fa due dei suoi. Molto bene l’esordio di Michele Consolini in maglia giallo azzurra, palla accompagnata a parte. Il punteggio finale, 58-35, premia giustamente i polironiani. Chissà se trovato qualche canestro in più e qualche tripla subita in meno, come sarebbe finita. Questo Suzzara fa veramente (e finalmente) ben sperare. Continuando a vederlo così, ce la si potrà anche togliere, nell’immediato futuro. Di questo, ne siamo sicuri.

BASKET POLIRONE 58SUZZARA FENICE BASKET 35
(16-6, 25-13, 40-26)

SUZZARA FENICE BASKET: Menotti 3, Corradi, Consolini 2, Artoni 9, Malvezzi 9; Dalboni, Staffetta 4, Siligardi, Flacchi 4, Salfi, Righi 4. All.re: Gianmaria Guida.

NOTE: Punti dalla panchina: POL 22, SZR 12.
Falli: POL 20, SZR 16. Tl: POL 7/10, SZR 5/18.
F. Antisportivo a Flacchi (SZR).
T3p: POL 9 (Benetti 5, Dondi 2, Chieregato, Bussolotti), SZR 0.

PARZIALI: 6-16, 9-7, 15-13, 18-9.
Spettatori: 30 circa.

Arbitro: Corradi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone