TRIS D’ASSI PER L’ASG 2014

ASG 14

Lesignoli, Giazzi e Purrone.

L’All Star Game di domani sera, oltre a vedere le “Stelle del basket della Bassa” delle squadre che si sfideranno in campo, sarà caratterizzato dalla presenza di un altro vero e proprio “Tris di Stelle” che onorerenno la nostra manifestazione con la loro luminosa partecipazione.

Parliamo dell’allenatore Matteo Lesignoli che guiderà la Selezione suzzarese e degli arbitri Marco Giazzi e Alberto Purrone. Matteo Lesignoli è un Allenatore attualmente in forza al Junior Basket Curtatone. Nato ad Ostiglia il 27 3 1972, allena dal 1994. Comincia la sua carriera di Coach nell’Ostiglia e nel 1996 vince il campionato di Prima Divisione portando Ostiglia in Promozione. Dal 2009 allena, come detto, a Curtatone dove vince un Campionato Esordienti e un campionato Under 13. Quest’anno è con i suoi ragazzi Campione Interprovinciale (Mantova-Cremona-Lodi) Under 15 e poi Campione Lombardia. Come giocatore ha giocato a Sustinente e ad Ostiglia giocando in Promozione e serie D.

I due fischietti che dirigeranno l’incontro sono due dei migliori e promettenti arbitri mantovani in circolazione. Marco Giazzi, già nostra conoscenza (ha diretto l’All Star Game dello scorso anno), dopo aver giocato nel Minibasket e nelle giovanili del Bancole, indossa la casacca grigia nel 2008. Attualmente arbitra in serie C Regionale, girando ogni week-end per tutta la Lombardia. Nel 2013 è stato arbitro ufficiale al Torneo Nazionale Bulgeroni, esperienza che considera sinora essere stata la più bella della sua carriera. Nell’ultima stagione è tornato a giocare nel campionato CSI Mantova: è stato uno degli uomini forti della Pol. Bagnolese.

Alberto Purrone è nato nel 1995. Giovanissimo, ed è arbitro FIP dal 2008, e Tutor Miniarbitri provinciale di Mantova, oltre che giovane promessa. Figlio di un alto dirigente del  Basket 2000 San Giorgio, anche lui cresce cestisticamente a Bancole nelle giovanili, prima di dedicarsi esclusivamente all’arbitraggio. È candidato ad arbitrare prossimamente anche lui la C Regionale, attualmente arbitra in Serie D.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone