30 PER STAFFETTA ALL’ALL STAR GAME GIOVANILE

All Star Game 2014 – Day 1: 04/06/2014

DSC00026

La squadra di Coach Palvarini che ha partecipato all’All Star Game.

SUZZARA BLU 53 – SUZZARA BIANCO 69
(14-8, 8-19, 16-19, 15-23)

Il programma della prima gara della giornata prevede l’All Star Game delle giovanili tra Suzzara e Luzzara a squadre miste, ma il progetto naufraga poco dopo la comunicazione della squadra ospite che non potrà partecipare all’evento. Diventa quindi l’occasione per una sfida 5 contro 5 dei ragazzi di Marco Palvarini, che in autogestione, hanno avuto il loro bellissimo All Star Game, giocato finalmente tutto campo e non al Manzoni. A spuntarla sono i bianchi, guidati da Andrea Staffetta in ottima giornata (30 punti per lui).

La partita inizia però bene per la squadra dei Blu: Marchetti (che segna anche l’unica tripla dell’incontro) e Mora portano la squadra degli scuri in vantaggio sul 14-8 alla prima sirena. Sembra la solita partita a senso unico, e invece non sarà così. Nella ripresa la situazione si ribalta quando verso la metà del tempo gli scuri smarriscono la via del canestro con Mora che proprio non riesce ad incidere, e vengono fuori i bianchi. Staffetta ma soprattutto Gramostini con il supporto dei compagni di casacca confezionano 19 punti che valgono il sorpasso sul 22-27 all’intervallo.

La partita è ancora lunga, e c’è tempo per i blu di recuperare. Infatti, si fanno subito sotto con il controsorpasso sul 28-27 con quattro punti di Dalboni (buono al tiro) e un altro canestro di Mora. Ci pensa Mazzali a interrompere il digiuno dei suoi quando questo cominciava a diventare un problema, ma il resto del terzo quarto è spumeggiante, una vera battaglia a chi ne ha di più: i canestri si susseguono da una parte e dall’altra, tra contropiedi, entrate a difesa schierata e canestri dalla media. Dalboni eplode nella seconda parte di gara (sontuoso nella sua prestazione con ben 27 punti messi a referto) segna ben 5 canestri, ma al suono della sirena i blu sono ancora in vantaggio sul 38-46 grazie a 9 punti di un a tratti inarrestabile Staffetta.

L’ultimo pariodo vede i bianchi gestire il vantaggio mentre la fiamma offensiva dei blu si spegne inesorabilmente. Dalboni prova a tenere a galla i suoi, ma è Staffetta ad ammazzare definitivamente la gara, segnando 10 dei 23 punti di squadra (con un grande Gramostini, 7 punti, e Salfi con 4 al suo fianco). Vincono quindi i blu al termine di una bella partita a punteggio medio-alto che speriamo sia anche un augurio per il futuro dei nostri giovani ragazzi. Bravissimi tutti per averci regalato una bella gara di Pallacanestro!!!

SUZZARA BLU: Fantini 4, Marchetti 8, Gutierrez 4, Mora 10, Dalboni 27.

SUZZARA BIANCO: Salfi 10, Gramostini 18, Staffetta 30, Rissone 2, Mazzali 9.

Arbitri: Corradi e Palvarini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone