UN SUCCESSO IL COMPLEANNO DEL SUZZARA BASKET

10° Anniverario

Logo X Anniversario del Suzzara Fenice Basket.

Giovedì 19 marzo 2015, più di 100 persone hanno preso parte alla cena organizzata presso il Ristorante Pizzeria “Da Cuomo” per festeggiare i 10 anni di attività dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Suzzara Fenice Basket nata nel novembre del 2004.

Tra i partecipanti, bambini del Centro Minibasket di Suzzara con le loro famiglie, allenatori di oggi e del passato, atleti ed ex giocatori, che si sono ritrovati insieme per una sera a parlare del passato, presente e futuro della palla a spicchi suzzarese, nonché a festeggiare l’importante decorrenza.

Grande affetto e risalto sono stati dati agli ospiti d’onore dell’evento, Jakub “Kuba” Wojciechowski e Alessandro Grande, giocatori della Pallacanestro Mantovana Stings di Serie A2, accompagnati da Matteo Cassinerio e Roberto Cavicchioli (allenatori del progetto TEA Energia MNBasketGeneration, dedicato dalla squadra cittadina ai bambini della Provincia, del quale la squadra di Suzzara fa parte).

«Dieci anni fa – ha detto il Presidente del Suzzara Michele Corradi, dopo aver ringraziato i presenti – il Fenice Basket non era altro che un sogno. Oggi, grazie a tutti voi, siamo riusciti a farlo diventare una realtà. La nostra Associazione è oramai un patrimonio sportivo e sociale importante della Città, che nel corso della sua giovane storia ha tesserato più di 150 atleti e ha fatto giocare a Minibasket più di 800 bambini con i progetti di motoria nelle scuole primarie, a ulteriore dimostrazione che ha soprattutto a cuore il sano sviluppo sportivo dei bambini e dei giovani. Inoltre collabora con due delle più importanti realtà cestistiche del territorio, Eagles Basket Riva del Po e Pallacanestro Mantovana. Adesso andiamo avanti insieme, l’obiettivo del futuro è giungere a praticare un giorno l’attività federale Senior».

«Essere ospiti degli amici del Fenice Basket è per noi un onore – ha concluso poi Matteo Cassinerio della Pallacanestro Mantovana, che ha portato i saluti del Presidente Adriano Negri – ed è importantissimo che una realtà come Suzzara continui a crescere, per tutto il movimento cestistico della Provincia. Collaborare con tutte le Società del mantovano è per gli Stings una priorità assoluta».

Al termine della serata, come segno d’amicizia, i giocatori degli Stings hanno regalato una maglietta autografata dalla squadra mantovana al Presidente Corradi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone