ALL STAR GAME MB: L’EST BATTE L’OVEST

All Star Game 2014 – Day 1: 04/06/2014

WEST EASTSUZZARA OVEST 34 – SUZZARA EST 56
(4-12, 10-12, 10-20, 10-12)

In qualche modo “l’allievo” supera il “Maestro” in questo primo All Star Game del Minibasket, dove i ragazzini della categoria Aquilotti ed Esordienti del Suzzara Basket si sono affrontati, divisi in due squadre sul modello delle Conference americane.

La squadra dell’Est guidata in panchina da Marco Lui si è imposta col punteggio di 56 a 34 sulla squadra dell’Ovest invece di Coach Matteo Artoni, per merito soprattutto di un grande Matteo Franzini, autore di ben 22 punti, coadiuvato dalla bella prova di Bellucci (10) e Pantuso (8). Nella selezione orientale, invece, Castagnoli quasi predica nel deserto: non bastano i suoi 16 punti.

Pronti, via e ai canestri di Martino e Bigliardi risponde immantinente un buon Belluch: 4 punti per cominciare e tanti assist. Pantuso segna il primo canestro in assoluto dell’Est, poi sale in cattedra Franzini che firma subito 4 punti che portano la sua squadra al vantaggio per 4-12 alla prima sirena.

Artoni vuole una risposta dai suoi, ma anche il secondo quarto sorride all’Est: la prova della squadra occidentale che mette assieme 10 punti è vaificato da Franzini che da solo ne fa 6; Pantuso, Bellucci e Creta si iscrivono anche loro a referto e così si va all’intervallo sul punteggio di 14 a 24. All’Ovest mancano i punti dei “lunghi”: sono quindi i piccoli a dover dare il contributo. Alla ripresa delle operazioni, Tagliati e Castagnoli firmano da soli l’intera produzione offensiva dell’Ovest, mettendo assieme nuovamente 10 punti, ma nulla possono contro il trio Franzini-Bellucci-Guastaferro (ben svegliato!): 20 punti, per di più spesso in contropiede, che chiudono ogni discussione, e la partita scivola via, sul +20 (24-22) per la squadra di Marco Lui. Ma alla fine, c’è una medaglia per tutti, ed è questo che conta.

Buone prestazioni in generale di tutti i nostri mini cestisti, tra i quali spiccano per brillantezza Castagnoli (16), Pantuso (8), Bellucci (10) e Franzini (22), in quella che per gli Esordienti del 2002 è stata l’ultima partita in maglia Suzzara, anche se i contatti, le iniziative, l’affetto non verranno mai a mancare: l’anno prossimo li aspetta l’inizio di una grande avventura, giocando nell’Under 13 nel campionato reggiano. Vista anche la buona prestazione ottenuta contro il Reggiolo in amichevole (vittoria per 28 a 101), siamo certi che ci sarà da divertirsi alla grande!!! Per gli Aquilotti del 2003 e 2004 (con questi ultimi che si ricongiungono con i 2005), l’avventura continua. L’anno prossimo sfideranno le agguerite formazioni mantovane nei campionati di categoria. Sempre forza Suzzara Fenice Basket!!!

SUZZARA OVEST: Bigliardi 4, Martino 6, Canova, Batina, Storchi 4; Reami, Tagliati 4, Castagnoli 16, Bulgarelli, Righi (cap.). All.re: Matteo Artoni.

SUZZARA EST: Bellucci 10, Guastaferro 6, Pantuso 8, Balasini 2, Capiluppi; Del Nobile, Creta 6, Chiper (cap.) 2, Franzini 22. All.re: Marco Lui.

Arbitro: Corradi.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone