IL CORREGGIO STOPPA GLI AQUILOTTI

Partita del 24/01/2015:

Gli Aquilotti del Torvo aprono il week end terribile delle squadre suzzaresi impegnate nei relativi campionati, culminato con tre sconfitte i tre gare.Dopo la bellissima vittoria con il Guastalla dell’esordio, arriva infatti (per un soffio) la prima sconfitta casalinga ad opera dell’organizzatissimo Basket Correggio guidato in panchina dall’Istruttore Stefano Riva.

Il primo tempo è a completo appannaggio degli ospiti che lo conquistano con un perentorio 1-14 che fa pensare sì alle palesi disattenzioni difensive suzzaresi, ma che comunque il meglio debba, come accaduto sette giorni prima, ancora venire.

Che però la squadra del Correggio non sia venuta a fare la “figura del cioccolatino” lo si capisce dopo il secondo tempo, chiuso sul 4-4, nonostante una bella prova da parte di Mellini e Soci. Finalmente il Suzzara riesce ad imporsi nel terzo tempo con Dall’Amico protagonista (tutti suoi gli 8 punti dei padroni di casa); ma nel periodo di gioco successivo è ancora il Correggio ad avere la meglio, pur andandoci più leggero (2-4), a dimostrazione che l’impegno permette di fare tantissime cose.

Il quinto tempo è da brivido: Dall’Amico segna 5 punti e porta il Suzzara sul 5-2, prima di fare fallo a 7 secondi dalla fine, quando oramai sembra fatta, con conseguenti tiri liberi che potrebbero eventualmente riaprire l’esito della partita. Il correggese Iori fa 1/2, e anche se i ragazzi di Riva recuperano il rimbalzo in attacco, non riescono a trovare la conclusione vincente, che sarebbe valsa il pareggio anche in questa frazione.

Si affronta quindi il sesto ed ultimo tempo sul punteggio Minibasket di 10-10, anche stavolta decisivo per le sorti della gara, col quartetto Pavarini-Prisco-Ongari-Silvani che si batte con tenacia e caparbietà, ma purtroppo il risultato finale (1-6) premia il più preciso Correggio. Finisce quindi 11-13 per gli ospiti che tornano a casa con una tutto sommato meritata vittoria.

I nostri Aquilotti hanno comunque giocato e lottato benissimo, e per quasi tutta la partita, alla pari con gli aversari e hanno dimostrato di saper correre e giocare anche di squadra. Rimane certamente qualcosa da migliorare in fase soprattutto difensiva e di copertura degli spazi. Ora il Suzzara si gode una settimana di pausa, prima di tornare in campo il 7 febbraio per l’attesissimo Derby con i nostri amici di Luzzara.

FORZA AQUILOTTI!!!!

SUZZARA FENICE BASKET 11BASKET CORREGGIO 13 (punt. progressivo 21-32)
(1-14, 4-4, 8-1, 2-4, 5-3, 1-6)

SUZZARA FENICE BASKET: Pavarini, Dall’Amico 13, Prisco 1, Ongari, Mellini 4, Canova 2, Greco, Deivis, Caramaschi 1. All.re: Matteo Artoni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone