IL SAN PIO VINCE DI 20 SUI MIGLIORI ESORDIENTI DELLA STAGIONE

logo suzzara basket 300

Logo SFCMB.

Nella terzultima giornata del campionato FIP Esordienti di domenica scorsa il San Pio X Pantere passa di “soli” 20 punti sui ragazzi di Matteo Artoni, che giocano la loro più bella gara della stagione. Infatti, è stata una partita emozionte, con tanti colpi di scena e azioni belle da vedere da una parte e dall’altra.

Il Suzzara parte fortissimo, e dopo due minuti dall’inizio è incredibilmente in vantaggio per 8-4 sulla squadra di Tosetti. Le Pantere, naturalmente, non ci stanno: Parma e Orbello portano i mantovani in vantaggio, chiudendo il primo quarto sul 10-14, mentre dalle parti dei gialloazzurri, segnaliamo un fantastico palleggio, arresto e tiro del piccolo grande Belluch: gesto davvero pregevole!!!

Il secondo quarto vede il San Pio allontanarsi: purtroppo solo Franzini trova la via del canestro, tra l’altro con un bellissimo gancio in corsa che strappa gli applausi della palestra comunale di Luzzara. Gli ospiti scappano sul 14-23, ma non è finita: nel terzo periodo, è show di Castagnoli, che mette a segno ben 11 punti, anche lui con un gancio in corsa. Giù applausi, ma il San Pio è osso duro, e con i movimenti senza palla riesce a trovare gli uomini liberi sotto canestro, che poi sono bravi a finalizzare al meglio. Al 24° minuto sono infatti 20 i punti concessi nel quarto e il tabellone recita 27-53 per gli ospiti, ma che belle cose fatte vedere dai suzzaresi: passaggi, gioco, sicurezza, tiri presi al momento giusto.

L’ultimo periodo si conclude con il parziale di 6-10 che determina il punteggio finale. Ma che splendida partita di Minibasket!! Senza contestazioni o polemiche e solo applausi, dagli spalti come dalle panchine. I bambini sono stati tutti bravissimi, di tutte e due le squadre: menzione speciale per i nostri Bigliardi (4 punti), Pantuso e Bergomi che vanno ancora a segno. Ah, se solo avessero cominciato a settembre….

Il record di 33 punti segnati vuole dire che, malgrado i rovesci, anche pesanti in campionato, i piccini di Suzzara ci sono. E tutto questo è servito, soprattutto, a migliorare tanto. L’anno prossimo, è una promessa, ovunque saremo, ci divertiremo!!!

SUZZARA FENICE BASKET: Bigliardi 4, Castagnoli 15, Guastaferro 2, Creta, Righi, Franzini 6, Martino, Bergomi 2, Pantuso 2, Donà, Bellucci 2. All.re: Matteo Artoni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone