minibasket-allenamenti
Raduni squadre minibasket e giovanili

IL SAN PIO VINCE DI 20 SUI MIGLIORI ESORDIENTI DELLA STAGIONE

logo suzzara basket 300
Logo SFCMB.

Nella terzultima giornata del campionato FIP Esordienti di domenica scorsa il San Pio X Pantere passa di “soli” 20 punti sui ragazzi di Matteo Artoni, che giocano la loro più bella gara della stagione. Infatti, è stata una partita emozionte, con tanti colpi di scena e azioni belle da vedere da una parte e dall’altra.

Il Suzzara parte fortissimo, e dopo due minuti dall’inizio è incredibilmente in vantaggio per 8-4 sulla squadra di Tosetti. Le Pantere, naturalmente, non ci stanno: Parma e Orbello portano i mantovani in vantaggio, chiudendo il primo quarto sul 10-14, mentre dalle parti dei gialloazzurri, segnaliamo un fantastico palleggio, arresto e tiro del piccolo grande Belluch: gesto davvero pregevole!!!

Il secondo quarto vede il San Pio allontanarsi: purtroppo solo Franzini trova la via del canestro, tra l’altro con un bellissimo gancio in corsa che strappa gli applausi della palestra comunale di Luzzara. Gli ospiti scappano sul 14-23, ma non è finita: nel terzo periodo, è show di Castagnoli, che mette a segno ben 11 punti, anche lui con un gancio in corsa. Giù applausi, ma il San Pio è osso duro, e con i movimenti senza palla riesce a trovare gli uomini liberi sotto canestro, che poi sono bravi a finalizzare al meglio. Al 24° minuto sono infatti 20 i punti concessi nel quarto e il tabellone recita 27-53 per gli ospiti, ma che belle cose fatte vedere dai suzzaresi: passaggi, gioco, sicurezza, tiri presi al momento giusto.

L’ultimo periodo si conclude con il parziale di 6-10 che determina il punteggio finale. Ma che splendida partita di Minibasket!! Senza contestazioni o polemiche e solo applausi, dagli spalti come dalle panchine. I bambini sono stati tutti bravissimi, di tutte e due le squadre: menzione speciale per i nostri Bigliardi (4 punti), Pantuso e Bergomi che vanno ancora a segno. Ah, se solo avessero cominciato a settembre….

Il record di 33 punti segnati vuole dire che, malgrado i rovesci, anche pesanti in campionato, i piccini di Suzzara ci sono. E tutto questo è servito, soprattutto, a migliorare tanto. L’anno prossimo, è una promessa, ovunque saremo, ci divertiremo!!!

SUZZARA FENICE BASKET: Bigliardi 4, Castagnoli 15, Guastaferro 2, Creta, Righi, Franzini 6, Martino, Bergomi 2, Pantuso 2, Donà, Bellucci 2. All.re: Matteo Artoni.