SUZZARA A TESTA ALTA CONTRO TORRAZZO

Campionato Aquilotti

Penultima gara stagionale per i nostri Aquilotti.

Partita del 16/05/2015.

I giallo azzurri tornano per la seconda volta nel corso della stagione nella palestra di Bagnolo in Piano e si trovano di fronte una squadra molto più tosta e agguerrita di quella che avevano affrontato e battuto nel mese di marzo. Stavolta le zanzare del Torrazzo pungono sul serio e infliggono la terza sconfitta in campionato ai nostri Aquilotti con il punteggio di 14-10 (progressivo 30-24), che comunque escono dal campo a testa alta e pronti per l’ultima e decisiva sfida contro la Pallacanestro Guastalla.

Il Torrazzo infatti parte fortissimo, ed infligge subito un 9-4 che mette in chiaro come non sarà, per i nostri, affatto una passeggiata.
Nel secondo tempo è solo Prisco a trovare il canestro in sei minuti di gran lotta e voglia, al quale però riesce a replicare Grisendi, mantenendo la parità. Il terzo tempo è molto difficile per i nostri Aquilotti: il quartetto Dall’Amico, Kuli, Ongari, Guerrini è sopraffatto per 6-3, col solo “rossino” a segno, portando il punteggio Minibasket sul 8-4, verdetto severissimo per i nostri.

Serve una scossa, che però non arriva. Troppo forti gli Aquilotti del Torrazzo, che s’impongono nonostante gli sforzi giallo azzurri anche nel 4° tempo con un 3-1, che porta il punteggio sul 11-5 e facendo pendere l’esito dell’incontro a favore dei (aggressivi) padroni di casa. Un eroico quartetto Caramaschi-Prisco-Galloni-Pavarini porta a casa la quinta ripresa con uno strepitoso 4-8 figlio delle marcature di tutti e quattro gli elementi di Coach Artoni, che poi trovano la riscossa finale facendosi però raggiungere sul 6-6 firmato Dall’Amico-Mellini negli ultimi secondi della gara. Finisce quindi 14-10 una partita giocata con grande grinta – forse a tratti eccessiva, considerando che nonostante l’arbitraggio “casalingo” il computo dei falli dica 16 a 10 per il Torrazzo – dai padroni di casa che lasciano un Suzzara battuto, ma comunque temprato e orgoglioso per la buona prova dimostrata.

Aquilotti che giocheranno l’ultima partita in casa contro il Guastalla in questo campionato Aquilotti Non Competitivo di Reggio Emilia.

AS TORRAZZO BASKET 14 — SUZZARA FENICE BASKET 10 (punt. progressivo 30-24)
(9-4, 2-2, 6-3, 3-1, 4-8, 6-6)

SUZZARA FENICE BASKET: Dall’Amico 7, Caramaschi 2, Canova 2, Prisco 4, Galloni 2, Mellini 2, Ongari, Pavarini 3, Greco, Guerrini, Kuli 2. All.re: Matteo Artoni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone