SUZZARA VINCE ANCORA IL DERBY CON LUZZARA

Parquet MB

Nel Derby, gli Aquilotti lasciano ancora una volta il segno.

Splendida partita quella che si è tenuta alla palestra di Luzzara tra gli Aquilotti del Fenice Basket gli amici dell’US Aquila. Molto più combattuta dell’andata, e anche (per questo) molto più bella, con stupende azioni da una parte e dall’altra, che hanno portato il pubblico più volte ad applaudire i bambini in campo. Tutti i suzzaresi a segno in questo match, e questa è un’altra bellissima notizia.

Il Luzzara, rispetto alla prima partita giocata, è una squadra che è cresciuta molto, in quanto ad aggressività e consapevolezza dello stare in campo, e lo dimostra subito nel primo tempo, che i suzzaresi perdono, grazie ad una bellissima prestazione di tutto il quartetto biancoverde, dove vanno tutti a segno e si conclude sull’8-6 a favore della squadra di casa. La squadra di Iori, malgrado il grande impegno che mette in campo, non riesce però a replicarsi, e nei due tempi successivi gli scatenati Prisco (12 punti per lui alla fine e tanta lotta), Pavarini, Mellini, Rabbi e Kuli firmano un 0-10 e 0-8 che portano il Suzzara avanti nel punteggio Minibasket per 5-7.

Il quarto tempo, come preannunciato, è bellissimo, e si conclude con un meritato pareggio da parte delle due formazioni (6-6), con un Baraldi da 4 punti e un canestro dalla distanza di Rapacchi che replicano a dei combattivi Caramaschi, Galloni e Rabbi (che realizza un canestro fantastico in coast to coast, guadagnandosi un mare di applausi). E se il quinto tempo è quello del risveglio di Dall’Amico, non ce n’è per nessuno: il parziale recita un perentorio 0-22 che mette in ghiaccio il risultato per i giallo azzurri, che si aggiudicano così la vittoria anche in questo bellissimo Derby, con Luzzara che si toglie la soddisfazione di pareggiare l’ultima frazione su tiro libero a tempo scaduto. Finisce 10 a 14 un bellissimo pomeriggio di Minibasket vissuto con una partita di intensità in cui le squadre sono apparse in crescita e non si sono certo tirate indietro! Gli applausi alla fine della partita erano per tutti, vincitori e vinti. Avanti così!!

US AQUILA LUZZARA 10 — SUZZARA FENICE BASKET 14 (punt. progressivo 19-57)
(8-6, 0-10, 0-8, 6-6, 0-22, 5-5)

SUZZARA FENICE BASKET: Dall’Amico 14, Caramaschi 4, Prisco 12, Galloni 4, Mellini 4, Ongari 3, Pavarini 4, Greco 2, Guerrini 2, Rabbi 4, Kuli 4. All.re: Matteo Artoni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone